03:00 min

news

SETTORE GIOVANILE | Lazio, nel weekend arrivano 2 vittorie: il punto

Edoardo Benedetti Redattore 
Attraverso un comunicato ufficiale la società ha reso noto quelli che sono stati i risultati arrivati nel weekend dalle selezioni giovanili

Mentre prende forma a Formello quella che sarà la prima Lazio targata Igor Tudor le varie selezioni giovanili continuano il proprio cammino nei rispettivi campionati. In campo, nel corso del weekend appena concluso, 4 selezioni giovanili (U-18, U-16, U-15, U-14 Pro). Attraverso un comunicato ufficiale la società ha reso noti i risultati arrivati.

"Nel fine settimana che si è appena concluso, le giovani aquile biancocelesti conquistano 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta.

L’Under 18 di mister Punzi si aggiudica lo scontro diretto contro il Genoa per 0-2. Mettono la firma sul match Serra e Silvestri. Una vittoria importante che permette alla Lazio di salire al quinto posto della classifica.

Turno di riposo per l’Under 17 di Marco Alboni. Nonostante la sosta, i biancocelesti rimangono al quarto posto della classifica, approfittando della sconfitta del Palermo.

Lo scontro diretto dell’Under 16 tra Lazio e Frosinone termina in parità. Alla rete di Befani risponde il biancoceleste De Cortes per l’1-1 finale. I ragazzi di Gianluca Procopio difendono il terzo posto della classifica lasciandosi alle spalle proprio Frosinone, Lecce e Fiorentina, dietro di quattro lunghezze.

L’Under 15 non riesce a risollevare le proprie sorti ed impatta anche nella sfida casalinga contro il Frosinone. Alle aquile di Giorgio Galluzzo non è sufficiente la rete di Iovane e perdono 1-3. I biancocelesti rimangono al quinto posto della classifica.

Sosta di campionato per l’Under 14 Regionale Eccellenza, aquile classe 2010 impegnate in una sola sfida. I biancocelesti di Tommaso Rocchi espugna Perugia con un netto 0-5. Mettono la firma sul match De Vincenzo, Tocci, Schettini Ambrosio, Marinelli e Massarut. La Lazio conclude il campionato nazionale Under 14 Pro al primo posto della classifica e vola alle Fase Interregionale.

Le giovani aquile concludono un weekend positivo e ritornano in campo dopo la sosta pasquale".

Tutti i risultati nel dettaglio:

Under 18 Nazionali – 25^ Giornata

GENOA-LAZIO 0-2

Marcatori: 14’pt Serra (L), 8’st Silvestri (L)

Under 16 Nazionali -23^ Giornata

LAZIO-FROSINONE 1-1

Marcatori: 36’pt rig. Befani (F), 3’st De Cortes (L)

Under 15 Nazionali - 23^ Giornata

LAZIO-FROSINONE 1-3

Marcatori: 36’pt Ionta (F), 16’st Iovane (L), 32’st Taddei (F), 33’st Casagrande (F)

Under 14 Pro -18^ Giornata

PERUGIA-LAZIO 0-5

Marcatori: 15’pt De Vincenzo (L), 3’st Tocci(L), 24’st Schettini Ambrosio (L), 34’st Marinelli (L), 35’st+4’ Massarut (L)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.