news

SETTORE GIOVANILE | Lazio, tutti in campo nel weekend: 5 le gare casalinghe

Lazio Settore Giovanile
Con un comunicato ufficiale la società ha reso noti quelli che saranno gli impegni del weekend delle varie selezioni giovanili biancocelesti
Edoardo Benedetti Redattore 

Si sono chiusi con un pareggio agrodolce i festeggiamenti per i 125 anni della Lazio, uscita con 1-1 dalla sfida con il Como. Quella di mister Baroni, tuttavia, non è l'unica selezione biancoceleste impegnata in questo weekend. Come reso noto dalla società durante il fine settimana tutte le varie selezioni giovanili saranno impegnate nei rispettivi campionati.

"Le squadre agonistiche del Settore Giovanile biancoceleste si lasciano la sosta natalizia alle spalle e sono pronte a rituffarsi nei campionati. Nel fine settimana che si divide tra sabato 11 e domenica 12 gennaio sono in programma ben 5 sfide casalinghe, mentre è solamente una la sfida lontana dalle mura amiche.

Aprono il weekend i ragazzi di Valerio Gualdaroni. E’ big match nel campionato Under 14 Regionali Eccellenza dove la Lazio, seconda della classe, attende il Grifone Calcio, dietro di una sola lunghezza. Le due squadre si contendono il gradino intermedio del podio nell’ultima sfida del girone d’andata.

Domenica è la volta delle squadre nazionali, la prima a scendere in campo è l’Under 17 di Gianluca Procopio. Le aquile classe 2008 ospitano il Bari al ‘Salaria Sport Village’, sfida valida per la prima giornata del girone di ritorno. I biancocelesti vogliono difendere il terzo posto e prendersi la rivincita sulla sfida d’andata.

Prima giornata del girone di ritorno anche per Under 15 e 16, impegnate al Centro Sportivo ‘La Borghesiana’. L’Under 15 di Tommaso Rocchi apre le danze alle ore 14, la Lazio attende in Napoli. Subito uno scontro d’alta quota per le aquile classe 2010 che occupano la quarta posizione, mentre il Napoli, avanti di 5 punti si trova al terzo posto. Situazione inversa per quanto riguarda l’Under 16. La Lazio di Simone Rughetti è terza in classifica con 24 punti, mentre il Napoli si trova al quinto posto con 19 lunghezze. Le aquile classe 2009 vogliono proseguire lo score positivo, vanno a caccia del 9 risultato utile consecutivo.

L’Under 18 di Francesco Punzi attende la Fiorentina nell’ultima sfida del girone d’andata. La Lazio viene da cinque risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di portarsi al quinto posto della classifica a pari punti con il Genoa. La squadra toscana, invece, deve cercare di risalire la classifica, mentre i biancocelesti vogliono concludere al meglio la prima metà della stagione per rimanere ben saldi alla zona playoff.

Prima giornata del girone di ritorno anche per il campionato nazionale Under 14 Pro. L’unica sfida in trasferta vede impegnate le aquile classe 2011 di Matteo Grassi. I biancocelesti sfidano il Perugia per iniziare con il piede giusto anche la seconda parte della stagione e difendere il secondo piazzamento.

Tutto è pronto per un weekend ricco di impegni, le giovani aquile sono pronte a spiegare le ali".

Il programma nel dettaglio:

Under 18 Nazionali – 17^ Giornata

LAZIO-FIORENTINA

Domenica 12 Gennaio, ore 15 Stadio ‘Marcello Meroni’ – Monterosi (VT)

Under 17 Nazionali – 14^ Giornata

LAZIO-BARI

Domenica 12 Gennaio, ore 13 Centro Sportivo ‘Salaria Sport Village’ - Roma

Under 16 Nazionali – 14^ Giornata

LAZIO-NAPOLI

Domenica 12 Gennaio, ore 16:30 Centro Sportivo ‘La Borghesiana’ - Roma

Under 15 Nazionali – 14^ Giornata

LAZIO-NAPOLI

Domenica 12 Gennaio, ore 14 Centro Sportivo ‘La Borghesiana’ - Roma

Under 14 Pro – 8^ Giornata

PERUGIA-LAZIO

Domenica 12 Gennaio, ore 17 Centro Sportivo ‘Paolo Rossi’ - Perugia

Under 14 Regionali Eccellenza – 13^ Giornata

LAZIO-GRIFONE CALCIO

Sabato 11 Gennaio, ore 14:30 Centro Sportivo ‘Green Club’ - Roma