Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

SETTORE GIOVANILE | Lazio U-17: Bari battuto e vetta conquistata

Alberto Bianchi
Attraverso un comunicato ufficiale la società ha reso noto il prosieguo del cammino in campionato della selezione U17 ora prima in classifica

Se la prima squadra ritornerà solo oggi agli ordini di mister Sarri complice anche la pausa per le Nazionali, non si fermano le varie selezioni giovanili. I vari under continuano il proprio percorso nei rispettivi campionati e oggi la Lazio ha aggiornato in merito a quello specifico dell'Under-17. I ragazzi di mister Alboni infatti grazie al successo ottenuto sul Bari hanno conquistato la vetta della classifica.

"Prosegue il volo delle aquile classe 2007 di Marco Alboni: l`Under 17 biancoceleste conquista il quinto risultato utile consecutivo e si porta al primo posto della classifica.

Nel lunch match al Centro Sportivo `La Borghesiana` i ragazzi di Marco Alboni si aggiudicano il recupero contro il Bari e si prendono il primato della classifica.

Una sfida di carattere fin dalle prime battute. Lazio subito costretta a rincorrere il Bari che si porta in vantaggio al 12` con Caputo. Le aquile provano a ristabilire gli equilibri al 22` con Carbone, ma l`estremo difensore pugliese salva la propria porta. Al 36` grande azione dei biancocelesti, Trifelli in velocità arriva sul fondo e serve un cross teso dentro l`area, Carbone aggancia la sfera, ma la conclusione termina alta di un soffio. Il gol è nell`aria ed arriva un minuto più tardi, rete che porta la firma di Santagostino: il centrocampista biancoceleste porta il risultato sull`1-1. I capitolini ci credono e continuano a farsi vedere dalle parti di De Giosa. Al 43’ dopo un batti e ribatti dentro l`area, Mocci è il più lesto e la spedisce il fondo al sacco per il 2-1. Le emozioni del primo tempo non sono terminate: il Bari acciuffa il pari nei minuti di recupero con la rete di Spadavechia. La prima frazione di gioco termina 2-2.

Nella ripresa la storia non cambia: il match resra combattuto. Dopo appena due giri di lancette il neo entrato Chiucchiuini colpisce in pieno il palo. I biancocelesti schiacciano il pugliesi dentro l`area di rigore e al 12` trovano la rete del vantaggio: finalmente Carbone mette la firma sul match regalando il momentaneo vantaggio di 3-2. I padroni di casa sfiorano il poker con Polito, la conclusione dell`attaccante capitolino termina alta sopra la traversa. Il Bari non demorde e cerca di acciuffare il pari che gli regalerebbe almeno un punto. La Lazio con cuore e carattere stringe i denti fino al triplice fischio finale e si aggiudica l`ennesimo trionfo.

L`Under 17 biancoceleste mette in cassaforte il quinto risultato utile consecutivo (quattro vittore e un solo pareggio), prendendosi così la vetta momentanea della classifica. Aquile chiamate subito ad un altro big match: il prossimo avversario è il Frosinone".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.