- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Dopo l'impresa quasi eroica della Nazionale che è riuscita a trionfare ad Euro2020, gli azzurri del commissario tecnico Roberto Mancini sono tornati in campo per la prima volta in stagione in quelle che sono le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo. Torneo che si disputerà sul finire del 2022 in Qatar. L'Italia, però, nella prima uscita ha convinto solo a metà. Ciro Immobile e i suoi compagni, sono riusciti a strappare appena un punto in casa contro la Bulgaria. La sfida dell'Artemio Franchi di Firenze è infatti finita 1-1. Tuttavia, questa sera la Nazionale avrà un'altra importante sfida: quella contro la Svizzera. Poi, come ultima tappa prima della ripresa dei campionati, l'8 settembre ci sarà l'incontro con la Lituania. Dopodiché per la Serie A sarà tempo di dare vita ai primi due big match della stagione.
Alle 18:00 di sabato 11 settembre lo stadio recentemente ribattezzato Diego Armando Maradona di Napoli, ospiterà la sfida tra i partenopei e la Juventus. Con il ritorno del pubblico si prospetta una serata tutta da vivere. L'avvio dei bianconeri è stato a dir poco disastroso. Il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina doveva riportare il club ai vertici come un paio di anni fa, ma la strada sembra più dura del previsto. Il solo punto ottenuto tra Udinese e Empoli non può lasciare soddisfatto il popolo juventino. Decisamente migliore la partenza degli uomini di Luciano Spalletti che sono invece a punteggio pieno.
Ventiquattro ore esatte dopo, domenica alle 18:00, sarà invece San Siro il teatro di una grande sfida. La Scala del calcio vedrà Stefano Pioli sfidare Maurizio Sarri. Sia i rossoneri che la Lazio sono in vetta alla classifica a punteggio pieno. Vincere o perdere rischia di fare una grande differenza in campionato che, almeno apparentemente, sembra il più livellato da un po' di stagioni a questa parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA