La Lazio di Baroni è una squadra che concentra gran parte del proprio gioco sulle corsie esterne. Ruolo particolarmente importante viene dunque riservato alla spinta dei terzini, oltre che degli esterni offensivi. In particolare, i biancocelesti dalla scorsa sessione di mercato sono riusciti a scovare una risorsa in più per la propria fascia sinistra, ovvero Nuno Tavares. Il terzino portoghese si è reso infatti protagonista di un'incredibile prima parte di campionato, con otto assist confezionati su diciotto partite disputate.
serie a
Serie A, i terzini più pagati: due sono della Lazio, ma non c’è Tavares
Guardando il lato economico, la Lazio risulta una delle squadre italiane che più remunera i propri terzini. In particolare, stando alla classifica stipendi dei terzini della Serie A, nella Lazio il giocatore più pagato è inaspettatamente Hysaj, con 2.8 milioni netti a stagione che lo pongono al sesto posto della classifica dei terzini più pagati; "peggio" il discorso relativo ad Adam Marusic, con quest'ultimo che presenta un ingaggio netto di 2.2 milioni netti che lo collocano al dodicesimo posto di questa classifica, subito dopo Haps del Venezia con 2.5 milioni netti e Cambiaso della Juventus con 2.4 milioni a stagione. Comandano la classifica Federico Dimarco, Dumfries e Theo Hernandez, tutti e tre a quota quattro milioni netti a stagione.
Clamoroso dunque il dato che vede Nuno Tavares, l'arma in più di questa Lazio, essere fuori dalla classifica dei terzini più pagati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA