Sono state diramante le designazioni arbitrali della quinta giornata di ritorno del campionato di serie A, e ha del clamoroso quella della Lazio. Il match di domani a Bologna sarà diretta da Piero Giacomellidella sezione di Trieste: si tratta della prima direzione del fischietto friulano da quel famoso Lazio-Torino del dicembre 2017 in cui non vide il netto fallo di mano di Iago Falque e andò al VAR subito dopo non per il penalty ma per espellere Immobile reo di una discussione (senza violenza) con Burdisso. Una direzione che passò alla storia, con di fatto Giacomelli mai più ad arbitrare i biancocelesti fino ad oggi. Completeranno la sestina gli assistenti Paganessi e Palermo, il quarto uomo Di Martino, mentre al VAR ci sarà Massae all'AVAR Preti.
news
Serie A, Bologna-Lazio dirige Giacomelli: i precedenti
Sono state diramante le designazioni arbitrali della quinta giornata di ritorno del campionato di serie A, e ha del clamoroso quella della Lazio
I precedenti
Si tratterà di un precedente storico, dunque, da tenere altamente in considerazione. Anche perché pure le altre volte in cui Giacomelli aveva arbitrato la Lazio non erano state tutte rose e fiori, anzi. Si ricorda sempre un Torino-Lazio, questa volta nel capoluogo piemontese, con un rigore praticamente inventato per il 2-2 finale su inesistente fallo di mano di Parolo nei minuti di recupero. Insomma, una designazione che farà discutere. Ricordiamo come quel famoso Lazio-Torino sfociò anche in un processo civile, con l'arbitro chiamato in tribunale citato per danni da alcuni sostenitori biancocelesti. Nel dettaglio, comunque, i precedenti sono favorevoli con 7 successi biancocelesti, 1 pareggio e 1 sconfitta. Questi ultimi due nelle sfide di cui sopra. Con il Bologna numeri ribaltati invece 1 sola vittoria, 3 pareggi e 7 sconfitte.
SERIE A, LE DESIGNAZIONI COMPLETE - Per il resto, da segnalare Guida per il big match Roma-Milan, mentre Abisso dirigerà il derby Napoli-Benevento. Per Verona-Juventus ecco Maresca. A seguire le designazioni complete.
BOLOGNA – LAZIO Sabato 27/02 h. 18.00
GIACOMELLI
PAGANESSI – PALERMO
IV: DI MARTINO
VAR: MASSA
AVAR: PRETI
CROTONE – CAGLIARI h. 15.00
FABBRI
TEGONI – FIORITO
IV: PEZZUTO
VAR: DI BELLO
AVAR: CARBONE
H. VERONA – JUVENTUS Sabato 27/02 h. 20.45
MARESCA
LIBERTI – VECCHI
IV: GIUA
VAR: BANTI
AVAR: RANGHETTI
INTER – GENOA h. 15.00
CHIFFI
DEL GIOVANE – ROSSI L.
IV: ABBATTISTA
VAR: MAZZOLENI
AVAR: VIVENZI
NAPOLI – BENEVENTO h. 18.00
ABISSO
GALETTO – PAGLIARDINI
IV: SACCHI
VAR: VALERI
AVAR: GIALLATINI
ROMA – MILAN h. 20.45
GUIDA
BINDONI – LONGO
IV: PICCININI
VAR: IRRATI
AVAR: CECCONI
SAMPDORIA – ATALANTA h. 12.30
MARINELLI
VALERIANI – RASPOLLINI
IV: MARINI
VAR: DOVERI
AVAR: LO CICERO
SPEZIA – PARMA Sabato 27/02 h. 15.00
ORSATO
BACCINI – IMPERIALE
IV: GHERSINI
VAR: PAIRETTO
AVAR: PERETTI
TORINO – SASSUOLO Venerdì 26/02 h. 20.45
CALVARESE
CAPALDO – DEI GIUDICI
IV: PASQUA
VAR: DI PAOLO
AVAR: DI VUOLO
UDINESE - FIORENTINA h. 15.00
VOLPI
MONDIN – ZINGARELLI
IV: CAMPLONE
VAR: MANGANIELLO
AVAR: DE MEO
© RIPRODUZIONE RISERVATA