La seconda giornata di campionato è iniziata ufficialmente con il calcio d'avvio di Lazio-Spezia. Sotto gli occhi del pubblico tornato finalmente a gremire gli spalti, la compagine di mister Maurizio Sarri ha travolto i bianconeri imponendosi per 6-1. I biancocelesti, finiti ancora una volta sotto dopo i primissimi minuti di gara, sono riusciti a ribaltare il risultato nel giro di pochi minuti e alla fine sono stati bravi a non mettere più il risultato in discussione. Tra i tanti protagonisti, quello che più degli altri è salito in cattedra è stato Ciro Immobile. Alla prima nel proprio impianto di casa il bomber del club capitolino e delle Nazionale si è concesso una tripletta. King Ciro ha dimostrato così di essere sempre di più un punto fermo per questa Lazio.
news
Serie A, la seconda giornata al via: bene la Lazio, Juve da incubo
Risultati sorprendenti durante la seconda giornata di campionato. Bene la Lazio che in casa ha travolto lo Spezia
Le sfide del pomeriggio
Contemporaneamente alla sfida dei biancocelesti, è scesa in campo anche l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. La Dea, tuttavia, non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 in casa propria contro il Bologna. Mezzo sorriso per Sinisa Mihajlovic che dopo l'esordio titubante, ma vincente, è riuscito a strappare un punto anche ai bergamaschi. La compagine lombarda anche quest'anno è partita con la grande ambizione di confermarsi tra le prime quattro. La sera, invece, hanno giocato tutte e due le torinesi. Peccato solo che l'anticipo delle 20:45 sia andato indigesto ad entrambe.
Gli incontri serali
A gioire per la vittoria ci hanno pensato Fiorentina e sorprendentemente l'Empoli. I toscani, infatti, sono riusciti ad espugnare lo stadio di casa della Juventus per 0-1 grazie alla rete di Leonardo Mancosu. Una sera di fine estate che di certo non dimenticherà mai. Il Torino, invece, dopo aver perso anche contro i viola rimane il fanalino di coda del campionato ancorato nuovamente a quota 0 punti. Tra oggi pomeriggio e stasera si consumeranno tutti gli altri incontri di Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA