- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
notizie Lazio: derby con la Roma Serie A
ROMA - Difficile ricordare una giornata di campionato che si sia aperta in maniera migliore di così per la Lazio. Ai biancocelesti servivano tre punti e se li sono presi. Non solo battendo la Roma, ma stravincendo il derby. Il goal di Ciro Immobile che ha aperto le danze, non ha lasciato scampo ai giallorossi che non si sono mai dimostrati pronti a reagire. Dopo la marcatura dell'ultimo vincitore della Scarpa d'Oro, è arrivata la doppietta di Luis Alberto che si è portato così a quota sei marcature in Serie A. Ora la classifica vede i biancocelesti ancor più lanciati verso la rincorsa al quarto posto. Valevole per pass alla prossima fase a gironi della Champions League.
IL TURNO - Oggi si è già giocata la seconda partita della diciottesima giornata del massimo campionato italiano. Il Bologna di Sinisa Mihajlovic ha battuto 1-0 l'Hellas Verona di Ivan Juric grazie al goal su calcio di rigore realizzato da Riccardo Orsolini. Boccata d'ossigeno per gli emiliani in chiave salvezza che staccano così dalla zona calda. Tra poco si giocherà un'altra partita che potrebbe risultare molto importante per le squadre che lottano per non retrocedere. Il Torino terzultimo allenato da Marco Giampaolo, ospiterà in casa lo Spezia di Vincenzo Italiano. Sfida tutto sommato interessante anche perché si affronteranno una delusione del campionato contro una rivelazione. I liguri alla prima stagione in Serie A hanno già messo via 17 punti e fatto qualche vittima illustre. Chiuderanno il turno odierno Sampdoria-Udinese. Due squadre tranquille, ma non troppo.
A CHIUDERE - La prima partita di domenica sarà quella delle 12:30 tra Napoli e Fiorentina. Alle 15:00 invece Crotone-Benevento e Sassuolo Parma. Alle 18:00 Atalanta-Genoa e in chiusura il tanto atteso derby d'Italia: San Siro sarà teatro dell'incontro tra l'Internazionale di Antonio Conte e la Juventus di Andrea Pirlo. L'allievo e il maestro a confronto. Lunedì sera decimo e ultimo match, i rossoneri di Stefano Pioli se la dovranno vedere con il Cagliari di Eusebio Di Franceso. Gli isolani hanno bisogno di punti ma il Diavolo può soddisfarli. >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA