- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Serie A
ROMA - In attesa della partita che la Lazio giocherà in trasferta contro l'Udinese, domani pomeriggio alle 15:00, gli amanti del calcio e in maniera particolare del campionato italiano, si sono già potuti accomodare per assistere ai primi incontri. La giornata numero ventotto è iniziata ieri pomeriggio con la sfida tra il Parma e il Genoa. Ad avere la meglio nello scontro tra due compagini seriamente candidata alla lotta per non retrocedere, sono stati i rossoblù: per 1-2. Da quando è tornato Davide Ballardini in panchina, i liguri non hanno praticamente sbagliato più un colpo. Per il tecnico con un passato biancoceleste, la salvezza per il Grifone sembrerebbe essere la cosa che più di tutti gli preme.
Dopo di loro è stato il turno di Crotone e Bologna. Scesi in campo nel primo pomeriggio. I pitagorici, dopo essere andati in vantaggio per 2-0, si sono fatti rimontare. Sconfitta amara, per 2-3, per il ritrovato Serse Cosmi. Dopo anni di assenza dalla Serie A, il tecnico perugino è tornato nel massimo campionato per aiutare i rossoblù a salvarsi. Quelli sfumati oggi, sono di fatto tre punti persi. Sorride la compagine felsinea guidata da Sinisa Mihajlovic che ha già abbandonato la zona calda da un pezzo. In chiusura di giornata, l'ultimo incontro che si è disputato è stato quello tra lo Spezia e il Cagliari. Nel proprio stadio di casa, gli uomini di Vincenzo Italiano si sono imposti per 2-1. Alla fine dei primi incontri, la cosa che emerge di più rispetto alle altre, è che chi è condannato alla retrocessione sembra avere già un piede in Serie B.
Domani, invece, oltre alla Lazio contro l'Udinese, si affronteranno anche: Hellas Verona-Atalanta, Juventus-Benevento, Sampdoria-Torino e Fiorentina-Milan. Il turno si completerà domenica sera, quando la Roma giocherà presso lo Stadio Olimpico il suo incontro con il Napoli. All'appello, tuttavia, manca la sfida dei nerazzurri di Antonio Conte contro il Sassuolo. Il motivo? La gara è stato ufficialmente rinviata causa Covid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA