- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Sergej Milinkovic-Savic
Sabato scorso è arrivata la prima vittoria del nuovo anno per la Lazio. I biancocelesti hanno spazzato via una Salernitana decimata dal Covid, imponendosi allo Stadio Arechi con il risultato finale di 3-0. La squadra di Maurizio Sarri è stata brava a non considerarla una partita facile ed approcciare nel migliore dei modi. Infatti, dopo solo dieci minuti, la Lazio era già avanti di due gol. Entrambi messi a segno da un incontenibile Ciro Immobile, che ha raggiunto quota 140 gol con la maglia biancoceleste in Serie A e si è preso momentaneamente la vetta della classifica marcatori. A chiuderla, nella ripresa, è stato Manuel Lazzari, entrato dalla panchina al minuto 60.
In occasione del primo gol di Immobile, c'è stato un assist meraviglioso di Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo ha ricevuto palla in area da Luis Alberto e, con un tacco volante, ha servito alle sue spalle il bomber biancoceleste che ha depositato il pallone in rete per il vantaggio della Lazio. Un colpo che pochi possono fare, o semplicemente pensare. In gergo tecnico, il gesto eseguito dal Sergente viene chiamato colpo dello scorpione. La Lega Serie A ha voluto omaggiare il serbo con un post sul proprio profilo Instagram dove, oltre il video, c'è un piccolo commento: "Siete pronti? Sta per cominciare il Sergej-show".
E' una stagione meravigliosa quella che sta vivendo quest'anno il Sergente. Dopo 21 partite ha già messo a segno 7 gol e fornito 8 assist ai compagni. Le stesse cifre, con un assist in meno, raggiunte in tutto l'ultimo campionato. Il gigante serbo è sempre più il trascinatore di questa squadra, insieme al capitano e bomber Ciro Immobile. Il prossimo obiettivo è quello di portare la Lazio ai quarti di finale di Coppa Italia. Domani all'Olimpico arriva l'Udinese. I tifosi biancocelesti, però, sono un po' preoccupati del futuro di Milinkovic. In estate potrebbe arrivare una mega offerta di 80 milioni di euro da parte del Manchester United.
© RIPRODUZIONE RISERVATA