- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
parla Siviglia
All'indomani della sfida vinta dalla Lazio contro il Sassuolo, i microfoni di Radiosei hanno scambiato alcune parole con Sebastiano Siviglia. L'ex difensore biancoceleste ha detto la sua non solo su quello che è successo contro i neroverdi, ma anche su quello che è stato il derby giocato ormai un paio di settimane fa. Per l'ex centrale, il ritorno alla vittoria contro un avversario temibile come il club emiliano è stato di assoluta importanza:
"La Lazio ha fatto una buona partita, ci aspettavamo una reazione e i tre punti. Sono arrivati entrambi. Bene ai fini della classifica. Forse l'unico che ho visto sottotono è stato Immobile. Ma penso che sia normale dopo gli impegni dell'ultima settimana. Il Sassuolo era una squadra difficile da gestire ma a parte un paio di occasioni e il goal sul finale, non ricordo grosse occasioni da parte loro. Lazio che ha interpretato bene la gara. Soprattutto sulla corsia di destra: Lazzari, Milinkovic e Felipe hanno spinto e prodotto molto. Gli inciampi capitano e al derby è successo. Spero che la sconfitta nella stracittadina dopo la partita di ieri possa servire per la ripartenza. Sono convinto che il progetto andrà avanti, nonostante gli alti e bassi".
"Il derby ti mette pressione e la città di Roma fa lo stesso: vai prendere un caffè e al bar non parlano d'altro della partita e dei pronostici. Psicologicamente sono tante le cose da gestire. La Lazio è stata poca cosa, soprattutto nelle conclusioni. I biancocelesti di solito creano tanto, ma contro la Roma non ci sono riusciti. Gli episodi, poi, hanno dato dei chiari segnali. Tipo il primo goal, segnale duro da mandare giù. Ci voleva subito una risposta che non è arrivata. Il calcio è bello anche perché è legato agli episodi. Meno male che grazie alla vittoria è stata messa alle spalle".
© RIPRODUZIONE RISERVATA