- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Ciro Immobile
Il successo ottenuto contro il Cagliari riporta il sorriso a Formello. La squadra biancoceleste tornerà in campo lunedì prossimo, nel posticipo casalingo di campionato contro il Venezia. La sfida contro i lagunari non vedrà protagonista Adam Marusic, espulso nel finale di partita contro il Cagliari. Il terzino della Lazio era in diffida, e anche senza il cartellino rosso rimediato da Maresca avrebbe saltato il prossimo impegno allo Stadio Olimpico. Al termine della partita - in maniera erronea - a Dazn era stato ipotizzato un doppio turno di squalifica per il laziale: un turno generato dal primo cartellino giallo, e un altro turno per il rosso rimediato nel finale. Ma il regolamento non è così afflittivo. Marusic salterà soltanto la sfida contro il Venezia. Al derby sarà regolarmente a disposizione.
Ma la sfida dell’Unipol Domus, ha destato anche altre preoccupazioni legate a un altro paio di giocatori. Stefan Radu ha subito una forte contusione verso la fine del primo tempo. Il terzino, inizialmente aveva chiesto il cambio. Poi dopo l’intervallo, è rimasto in campo. Sul finire della partita, il terzino rumeno ha accusato un nuovo problema, ma è stato costretto a restare in campo perché - a quel punto - la Lazio aveva terminato i cambi a disposizione. Il giocatore, tornato negli spogliatoi a fine partita - ha rassicurato lo staff medico biancoceleste. Radu sarà quindi a disposizione anche nella prossima partita contro il Venezia dove - con ogni probabilità - Hysaj tornerà campo per sostituire lo squalificato Marusic.
L’altro giocatore uscito con qualche problema dal campo è Ciro Immobile. Il capitano della Lazio, nei minuti finali, si è scontrato con il difensore cagliaritano Lovato. L’attaccante ha ricevuto una gomitata al costato che - tuttavia - non gli ha impedito di portare a termine la partita. Il dolore avvertito dal bomber è stato considerevole. E anche dopo il rientro negli spogliatoi, il giocatore è apparso piuttosto sofferente. Per questo motivo, il capitano della Lazio questa mattina si sottoporrà a una radiografia per scongiurare eventuali danni che potrebbero metterlo a rischio per le prossime partite di campionato. In ogni caso - considerando il posticipo di lunedì prossimo contro il Venezia - Immobile avrà qualche giorno in più per recuperare al meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA