La Lazio fa il proprio esordio in coppa Italia nella giornata odierna. Gli ottavi di finale contro l’Udinese in programma nel pomeriggio allo Stadio Olimpico mettono in palio un posto per i quarti di finale. le due squadre conoscono già l’eventuale avversaria. Sarà il Milan di Pioli, che nella sfida degli ottavi di finale ha eliminato il Genoa. I quarti di finale si giocheranno in partita unica a Milano. Il sorteggio del campo ha premiato i rossoneri, che nella formulazione del tabellone hanno avuto un numero inferiore nell’accoppiamento con le prime otto teste di serie della manifestazione. La sfida è in programma a San Siro il prossimo 9 febbraio.
news
Coppa Italia: Le formazioni ufficiali di Lazio-Udinese. C’è Muriqi
I numerosi indisponibili impediranno al tecnico Maurizio Sarri di effettuare cambiamenti sostanziali di formazione
La formazione biancoceleste che scenderà in campo contro la squadra friulana non si discosterà molto rispetto a quella che ha conquistato l’ultimo successo di campionato nella recente trasferta di Salerno. La lista degli indisponibili è piuttosto lunga. Oltre a Pedro e ad Acerbi, fermi per infortuni muscolari, non prenderanno parte alla contesa neanche Radu, Basic e Akpa Akpro. Sarri non avrà diversi giocatori a disposizione: la difesa è in emergenza, e il reparto di centrocampo ha gli uomini contati, considerando anche l’indisponibilità di Andrè Anderson. Niente turn over - quindi - in vista del prossimo confronto di campionato contro l’Atalanta in programma sabato prossimo.
La Lazio ritroverà Pepe Reina tra i pali. Il reparto difensivo vede anche un altro cambio, ovvero quello di Lazzari al posto di Hysaj, con Marusic impiegato sulla corsia di sinistra. Conferme per i due centrali di difesa, Luiz Felipe e Patric. Novità anche a centrocampo. Cataldi è squalificato in campionato, e quindi gioca Leiva per non trovare gli equilibri in mezzo al campo, mentre Milinkovic e Luis Alberto saranno chiamati agli straordinari. Due novità nel tridente offensivo: Muriqi al cnetro dell'attacco e Felipe Anderson al posto dell’infortunato Pedro. Sull'altra corsia ci sarà Zaccagni.
FORMAZIONI UFFICIALI:
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Luiz Felipe, Marusic; Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Zaccagni.
A disposizione: Strakosha, Adamonis, Immobile, Romero, Vavro, Rodriguez, Hysaj, Moro, Cataldi, Floriani, Bertini. All. Sarri
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Perez, Zeegelaar; Soppy, Samardzic, Jajalo, Walace, Udogie; Success, Pussetto.
A disposizione: Santurro, Piana, Arslan, Makengo, Beto, Nuytinck, Nestorovski, Ianesi, Castagnaviz, Damiani, Cocetta, Pinzi. All. Cioffi
Arbitro: Minelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA