- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Milinkovic
Continuano a fare rumore i petrodollari sauditi che hanno stravolto il mondo del calcio. Dal passaggio all'Al-Nassr di Ronaldo, vero catalizzatore, nel dicembre 2022, ne sono seguiti molteplici che hanno sicuramente cambiato lo scenario del calcio mondiale. Da Benzema passando per Kanté, Mahrez, Mané, all'ex LazioMilinkovic, fino all'ultimo colpo di grido dalla Premier League, Ivan Toney, il movimento calcistico saudita continua a espandersi. Ciò che ruba l'occhio sono le cifre stanziate per gli ingaggi dei calciatori. Un dato significativo dei guadagni dei calciatori che hanno sposato la causa del calcio del medio-oriente.
Primeggia CR7 con uno stipendio da capogiro da 168,06 milioni di sterline a stagione, numeri inavvicinabili anche per le più ricche società europee. Cifre che fanno ancora più rumore se rapportate allo stipendio settimanale dei calciatori. Nella speciale classifica dei 10 calciatori più pagati c'è anche l'ex biancoceleste Sergej Milinkovic-Savic, con uno stipendio da 21,01 milioni di sterline a stagione che, rapportato, equivale a 404.000 sterline a settimana.
Il serbo occupa l'8° posto di questa speciale classifica insieme a Kanté e al compagno di squadra e Nazionale Mitrovic. Tutti e tre dietro a Cristiano Ronaldo (3,2 milioni di sterline a settimana), Neymar e Benzema (1,62 milioni a settimana), Toney (1 milione), Mahrez (843.000), Mané (646.400) e Koulibaly (560.800).
© RIPRODUZIONE RISERVATA