Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sassuolo-Lazio, Luis Alberto segna, taglia un traguardo e sogna in grande

Luis Alberto
Luis Alberto ha dimostrato nuovamente le sue qualità e segnando contro il Sassuolo ha tagliato un nuovo traguardo con la maglia della Lazio

La durante il primo tempo di Sassuolo-Lazio ha dimostrato di essere tornata quella della scorsa stagione, infatti, la squadra di Maurizio Sarri nell’arco di 35 minuti è riuscita a siglare due gol ai neroverdi. Il secondo gol dei biancocelesti lo ha siglato uno dei giocatori più importanti della rosa: Luis Alberto, inoltre, il giocatore ha raggiunto quota 50 gol rientrando nei centrocampisti che hanno segnato maggiormente nella storia della società. Lo spagnolo, infine, si è avvicinato al primato di un centrocampista storico della prima squadra della Capitale: Paul Nedved.

Lo spagnolo, grazie allo scavetto al 35esimo del primo tempo di Sassuolo-Lazio, è riuscito a entrare ancora di più nella storia della società biancoceleste. Inoltre, Luis Alberto si sta avvicinando all’ex centrocampista degli anni dello scudetto: Paul Nedved. Il giocatore della Repubblica Ceca ha siglato 51 gol, quindi, rimane solo una lunghezza per raggiungerlo. Nella classifica all time, il centrocampista che ha segnato maggiormente con la Lazio è Milinkovic-Savic con 69 gol, seguito proprio da Nedved a quota 51 gol e infine lo spagnolo a 50.

Luis Alberto, oltre a rientrare in questa classifica, si avvicina alla top 5 dei migliori marcatori stranieri all time. Infatti, in casa Lazio il primato è, anche in questo caso, di Milinkovic-Savic con 69 gol, seguito da Pandev a quota 64, poi da Klose 61, quindi per raggiungere i primi tre posti mancano ancora 11 reti con la maglia biancoceleste. Lo spagnolo, però, può scalare la classifica dato che è attualmente al settimo posto. A qualche lunghezza da lui c’è Nedved (51), Morrone (52) e Felipe Anderson (54).

La stagione di Luis Alberto finora è stata di alto, infatti il gol siglato oggi non è l’unico realizzato. L’obiettivo del mago è di continuare su questa strada in modo da raggiungere gli obiettivi stagionali e acciuffare qualche altro primato con la maglia della Lazio.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.