01:26 min

news

Sassuolo-Lazio, il Var evita il disastro di Di Bello: la conduzione non convince

Il commento sugli episodi da miovola della gara tra Lazio e Atalanta, gara di campionato di Serie A, diretta dal signor Di Bello di Brindisi

Primo Tempo

—  

Primi 10 minuti che trascorrono con le squadre che quasi mai affondano il colpo e Di Bello che lascia scorrere regolarmente nei primi 600 secondi. Si alzano i ritmi della gara con il Sassuolo che con più foga interviene nei contrasti ma senza mai eccessi e con il fischietto di Brindisi che fa giocare. Nulla da ravvisare in occasione del gol del vantaggio firmato Felipe Anderson, il contrasto tra Luis Alberto e Tressoldi è assolutamente regolare. Il primo giallo di serata arriva al 31° ed è hai danni di Pederson che entra in maniera più che scomposta su Guendouzi. Un minuto più tardi Rovella pareggia il conto dei gialli: il suo intervento sulla palla contesa con Pinamonti è imprudente e Di Bello non può che sanzionarlo. Al 44° ammonito anche Pedro che interviene in ritardo su Berardi. Graziato invece Castellanos allo scadere del recupero: l'argentino scivola su una palla vacante in area ma colpisce solo  le caviglie di Ferrari. Dopo tre minuti di recupero Di Bello fischia la fine del primo tempo.

Secondo Tempo

—  

Parte a ritmi più il Sassuolo nella ripresa, la Lazio contiene anche fallosamente con Di Bello che interviene due volte, prima su Rovella poi su Guendouzi, nei primi 5 minuti. Bravo a dare il vantaggio su Thorstvedt in occasione della maglia trattenuta ai danni di Castellanos, meno bravo nel non sanzionare il norvegese a gioco fermo. L’episodio chiave della partita arriva al 62°: Provedel raccoglie una palla rischiando non poco sul limite dell’area di rigore: il primo assistente di Di Bello sventola subito la bandierina e non ha dubbi sul fatto che il portiere biancoceleste abbia raccolto la palla fuori dall’area di rigore. Di Bello estrae il rosso, il Var richiama il fischietto di Brindisi mostrando l’innocenza di Provedel con il direttore di gara che può così tornare sui suoi passi. L'errore dell'assistente rimane molto grave anche se il tutto si è concluso con le scuse dello stesso a Provedel e una sportiva stretta di mano. In occasione delle proteste laziali proprio sull’espulsione di Provedel ammonito anche Immobile dalla panchina. Al 75° giallo anche per Luis Alberto: giusto il provvedimento di Di Bello dopo l'intervento dello spagnolo ai danni di Laurienté. Ammoniti in casa Lazio che diventano 4 un minuto dopo: sanzionato anche Cataldi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.