È intervenuto ai microfoni di Maracanà su TMW Radio il giornalista EnricoSarzanini, noto tifoso biancoceleste. Tra gli argomenti toccati, non poteva mancare il possibile arrivo di Sarri, che stiamo seguendo con la nostra diretta aggiornata in tempo reale. Poi, c’è stata anche l’occasione di parlare degli interventi necessari sul mercato. Di seguito tutte le dichiarazioni di Sarzanini.
news
Sarzanini: “La Lazio è concentrata solo su Sarri, siamo al 60%”
Il giornalista Enrico Sarzanini si è espresso sulle possibilità di arrivo del tecnico sulla panchina della Lazio, ecco le sue parole
Su Sarri
“I tifosi si augurano che Sarri possa arrivare, ma la trattativa seppur ben avviata non è ancora conclusa. Ci sono ancora questioni di cui parlare. La prima è ovviamente economica, c’è una distanza abbastanza importante tra domanda e offerta. E anche a livello tecnico: Sarri quando incontrerà Lotito tra domani e dopodomani chiederà anche garanzie da questo punto di vista. Da quanto so ha chiesto quattro giocatori titolari per la campagna acquisti. E questa non è proprio una cosa da Lazio, la campagna acquisti biancocelesti spesso e volentieri non punta su giocatori di prima fascia. Ne dovranno quindi discutere. Non mancano poi le alternative: l’ultimo nome in queste ore è quello di Dionisi, che ha vinto la Serie B con l’Empoli, oltre a Italiano. Ma sono solo nomi ipotetici, in questo momento la Lazio è concentrata solo ed esclusivamente su Sarri. Penso che le possibilità di un suo arrivo al momento siano al 60%”.
Sul mercato
“Il primo ruolo su cui intervenire con l’arrivo di Sarri? Secondo me per prima cosa va trovato un vice Leiva: il brasiliano non può più reggere certi ritmi. E poi i biancocelesti hanno una carenza pregressa in difesa. C’è un problema evidente, quest’anno Inzaghi ha dovuto fare i miracoli e si è dovuto inventare Parolo tra i centrali. A oggi, gli unici certi di rimanere sono Acerbi e Luiz Felipe. Non si sa se rimarrà anche Radu, ma anche lui ormai non può più reggere certi ritmi. Penso sia anche per questi motivi che Sarri ha chiesto non nomi specifici ma piuttosto profili generici. Vuole intanto colmare i vuoti nella rosa della Lazio. Potrebbe poi rimanere Strakosha: con Inzaghi i rapporti erano ormai rovinati, ma se arrivasse Sarri le cose potrebbero cambiare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA