- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Maurizio Sarri
Il mercato della Lazio ruota tutto intorno alla fascia sinistra. Nel 4-3-3 di Maurizio Sarri mancano due elementi potenzialmente cruciali. Sia a Napoli che a Londra con il Chelsea il tecnico toscano ha sempre costruito il suo gioco dalla corsia mancina. Prima la catena Ghoulam-Insigne, poi il duo Marcos Alonso-Hazard, in entrambi i casi i risultati sono stati straordinari. In casa Lazio si può costruire qualcosa di simile, ma c'è bisogno di un aiuto dal mercato. E se in attacco si può provare a convincere Correa a rimanere a Roma, per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro Sarri ha poco a sua disposizione. O meglio, poche alternative valide.
In tutte le amichevoli nel ritiro di Auronzo di Cadore Maurizio Sarri ha sempre utilizzato Elseid Hysaj come terzino sinistro titolare. L'albanese, arrivato a costo zero proprio per volere del tecnico toscano, sarà un jolly cruciale nella fase difensiva biancoceleste per la prossima stagione. Sarri ha anche provato Marusic a sinistra, ma il montenegrino dovrebbe giocarsi la titolarità a destra con Manuel Lazzari. Alle spalle di Hysaj dunque ci sono poche soluzioni. Jordan Lukaku non è nemmeno stato convocato per Auronzo, Durmisi è rimasto a Roma dopo il ritiro in Trentino, Fares ha avuto problemi personali ed è sul mercato. L'unico che ha convinto è Jony, ma Sarri lo sta utilizzando solo come esterno d'attacco.
Ecco perché non è da escludere un aiuto proveniente dal mercato. Il solo Kamenovic come alternativa di Hysaj non è sufficiente per un'intera stagione, il giovane serbo ha bisogno di tempo per crescere e ambientarsi. La Lazio dunque può pensare a un colpo sul mercato, ma tutto dipenderà da eventuali cessioni. Se dovesse partire Correa, la cifra incassata dalla cessione dell'argentino potrebbe essere parzialmente investita sul terzino sinistro. In Spagna e in Portogallo hanno accostato con insistenza Alejandro Grimaldo ai biancocelesti. Il mancino del Benfica sarebbe un gran colpo, ma la valutazione vicina ai 20 milioni costringe la Lazio a temporeggiare. Sarri però vuole un aiuto dal mercato, così da poter costruire ancora una volta il "Sarrismo" intorno al talento della fascia sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA