- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri
Una vittoria ch'è sinonimo di ossigeno puro per la Lazio. Il 2-0 al Celtic regala ai biancocelesti la qualificazione agli ottavi di Champions League e riassesta gli animi dopo la scombussolante sconfitta di Salerno. Sarri non era mai stato così in bilico, per stessa ammissione del tecnico: “Se il problema sono io faccio un passo indietro” – il messaggio lanciato dal tecnico dopo la debacle contro l'ultima forza del campionato. Voleva dei segnali, in parte se li aspettava in Champions: “Ora vediamo in campionato”.
È una Lazio a due facce, 2 punti di media in Europa e 1,3 punti di media in Serie A. Serve una scossa ma il ruolo di Sarri non è in discussione e il primo a dirlo è Lotito nel pre-partita: “Sarri? Confermatissimo. Gli ho detto solo di far giocare chi sta meglio”. Un siparietto a distanza col tecnico che in conferenza ha risposto: “Sono tre anni che me lo dice (ride ndr)...”.
È un Sarri che respira ossigeno diverso ma che non vuole fare passi indietro: “Io ho detto di voler chiudere qui, poi il calcio sappiamo com’è. Ma ho sempre dichiarato di voler chiudere qui: sto bene in questa società. Alla fine di quest’anno dovrei rimanere sicuramente un’altra stagione, poi se ci sono i presupposti rimango volentieri”. Tutto sembra rientrato, ma ora il tecnico vuole segnali in campionato, a partire dalla sfida di sabato contro il Cagliari.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA