Guardando alla Serie A, solo due giocatori dello scacchiere biancoceleste sono scesi in campo in ognuna delle 19 gare fin qui disputate. Si tratta di Pedro e Felipe Anderson, i due esterni biancocelesti che solo nelle ultime gare hanno trovato la concreta concorrenza di Zaccagni. A 18, sul secondo gradino, c’è poi Milinkovic-Savic, mentre a 17 il quintetto formato da Hysaj, Acerbi, Leiva, Cataldi e Luis Alberto.
news
Tutti gli uomini di Sarri: i numeri della rosa della Lazio al giro di boa
Ma non necessariamente più presenze significa più minuti in campo. Da questo punto di vista, infatti, lo stakanovista è Francesco Acerbi, in campo praticamente sempre tranne nei 14’ finali di Bologna a causa del rosso ricevuto. Completano il podio Pedro, con 1525’, e FelipeAnderson, a quota 1514’.
Guardando ai meno utilizzati, nessuna presenza per Vavro e per il terzo portiere Adamonis, oltre a Floriani e Furlanetto convocati una volta e non schierati. Una sola presenza e rispettivamente 9 e 12 minuti per Romero ed Escalante, mentre a 3 presenze con 63’ sul terreno di gioco si trova Andre Anderson. Raul Moro e Muriqi gli unici due ad andare in doppia cifra di presenze - 10 e 11 - con meno di 500’ in campo: rispettivamente 213’ e 248’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA