Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri sempre più nella storia della Lazio: record in vista nella prossima stagione?

Sarri
Il mister biancoceleste si appresta a iniziare la sua terza annata alla guida del club: a fine anno potrebbe arrivare un traguardo importante
redazionecittaceleste

È iniziato sulla carta, ma prenderà il via soltanto tra circa tre settimane, il terzo anno di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio. Il tecnico biancoceleste ha portato a Formello aria di rivoluzione, ma soprattutto ha portato il club di nuovo in Champions League a un secondo posto che mancava da prima del secondo Scudetto. Ora, però, ci sarà da superare l’estate decisiva. Sarri vuole rinforzi importanti, per costruire una squadra più forte nell’undici e soprattutto più profonda. È una necessità inevitabile per poter provare a essere competitivi anche in Europa e per confermarsi in campionato. A Lotito il compito di accontentarlo in vista di quello che, statistiche alla mano, potrebbe essere un anno da record.

Sarri non ha mai nascosto il forte legame che è subito scoppiato con la Lazio, con il suo ambiente e i suoi tifosi. Lo dimostrano le sue parole, le sue reazioni, ma anche i suoi numeri. Nel corso della sua carriera, infatti, l’attuale tecnico biancoceleste ha guidato per più tempo soltanto due club. La Lazio è infatti su terzo gradino del podio, davanti a Sangiovannese (74 gare), Chelsea (63) e Juventus (52). Sono invece 98 le panchine con la Lazio, mentre sono più staccate Empoli, con 132 gare, e Napoli con 148. Nel corso della prossima stagione la Lazio giocherà sicuramente 44 gare: 38 in campionato, almeno 6 in Champions League, almeno una in Coppa Italia e almeno una in Supercoppa Italiana. Sarri arriverebbe così a quota 144. Andando avanti nelle varie competizioni, quindi, con quattro gare potrebbe eguagliare i numeri sotto il Vesuvio e, con cinque, addirittura superarli.