- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri e Luis Alberto
A Cagliari la Lazio si è ritrovata ed è riuscita a portare a casa i tre punti. In realtà, sono mesi che la squadra di Maurizio Sarri sta giocando partite di grande livello, fatta eccezione per la disfatta in Coppa Italia contro i rossoneri. A volte, però, il bel gioco non è stato trasformato in un risultato positivo. E' successo all'Olimpico contro i partenopei, quando la Lazio poteva passare in vantaggio e, alla fine, l'ha persa negli ultimi secondi. Così come nel doppio confronto in Europa League con il Porto, dove i biancocelesti avrebbero meritato la qualificazione. Nelle ultime 5 giornate la Prima Squadra della Capitale ha conquistato 10 punti, meglio hanno fatto solo bianconeri e rossoneri. Tra gli artefici di questo splendido periodo di forma c'è sicuramente Luis Alberto.
Stava diventando una maledizione, poi il gol a Cagliari. Il digiuno di Luis Alberto durava da più di due mesi. Lo spagnolo aveva siglato l'ultima rete a fine dicembre, nella sfida vinta per 3-1 contro il Venezia, che sarà il prossimo avversario dei biancocelesti. All'Unipol Domus, oltre al gol, Luis Alberto è stato autore di una grande prestazione. Sono settimane che l'ex Liverpool sembra essere tornato a grandi livelli e Maurizio Sarri, ora, sembra non voler fare a meno di lui. E pensare che nella prima parte di campionato lo spagnolo ha dovute digerire diverse panchine.
Sarri non era convinto dell'apporto che Luis Alberto poteva dare alla fase difensiva. Ora che lo spagnolo ha recepito le indicazioni del suo allenatore, è diventato imprescindibile. Il feeling sbocciato tra i due allontana così le voci sul futuro del numero 10 biancoceleste. In un'intervista di qualche settimana fa, Luis Alberto si era dichiarato desideroso di tornare in Spagna. In molti hanno pensato che il suo addio fosse imminente, già al termine di questa stagione. Ora, il suo trasferimento è sembra essere più lontano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA