01:34 min

news

Sarri e Lotito, si aspetta il vertice: tutte le novità e le mosse in programma

redazionecittaceleste

Il mister ha anticipato il suo rientro a Roma intesa del vertice con il patron che però è impegnato in Molise: ecco cosa ci sarà sul tavolo

Anticipato il vertice tra Sarri e Lotito, ma forse non già a oggi. Il tecnico della Lazio è atteso a Roma, inizialmente l’incontro con il patron era in programma per metà della prossima settimana. Da capire quali potranno essere gli incastri, con Lotito impegnato domani e lunedì in Molise per le regionali. A Formello però bisogna tornare a parlare delle strategie di mercato, con alcuni calciatori sfumati - Milik su tutti - e altri che continuano a piacere ma anche ad avere una strada complessa per la fumata bianca. Nell’ultima settimana intanto a Formello Fabiani e Picchioni hanno visionato diversi video, per aggiungere nuove candidature a quelle già note.

Tra le priorità, Sarri spingerà con Lotito per trovare un nuovo regista da affiancare a Cataldi, che intanto piace al Milan per il dopo Tonali. Il candidato più concreto è Torreira, obiettivo da almeno due anni dalle parti di Formello. Prima però dovrà ovviamente uscire Marcos Antonio, che preferirebbe muoversi in prestito. La società invece è orientata verso un trasferimento a titolo definitivo o con obbligo di riscatto. Poi bisognerà pensare al nuovo Milinkovic, pronto a salutare, e ovviamente alle mosse in avanti. Attenzione anche alle operazioni di contorno a centrocampo: con l’uscita di Basic arriverebbe un’ulteriore mezzala. Poi con l’addio di Maximiano si punta ad Audero, richiesto però anche da diversi club. Infine, ci sarà da risolvere la questione della fascia sinistra. Parisi continua a piacere molto, a Empoli c’è Akpa Akpro. Pellegrini, invece, potrebbe tornare soltanto in prestito o con un maxi sconto bianconero.