- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri
Si conclude oggi il quattordicesimo ritiro consecutivo della Lazio ad Auronzo di Cadore, sotto le Tre Cime di Lavaredo. È stato è un ritiro più lungo del solito, nonché il primo guidato da Maurizio Sarri. E proprio il tecnico biancoceleste è stato intercettato prima della partenza dai microfoni dei canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole.
“Per me è stato molto importante poter rivedere la gente intorno alla squadra, è stato davvero bellissimo. Avevo passato i miei ultimi mesi da allenatore senza pubblico allo stadio, questa cosa era stata davvero molto triste. Dico questo perché il lavoro che viene svolto in settimana è mirato ovviamente per vincere le partite, ma ha anche l’obiettivo di far divertire il pubblico. Mi è tornato tutto l’entusiasmo rivedendo tutte queste persone qui ad Auronzo. È stato bello, mi sembra che anche la gente del luogo consideri la Lazio come la propria squadra.
Per quanto mi riguarda l’impatto è stato perfetto, così come perfetto è stato il terreno d’allenamento. Sono contento di quello che ho potuto vedere nel corso di queste settimane. Auronzo di Cadore offre un paesaggio davvero bellissimo: quando durante gli allenamenti alzavo lo sguardo mi ritrovavo davanti agli occhi le Tre Cime di Lavaredo. È sicuramente una fortuna, siamo tutti contenti di aver potuto godere di una tale bellezza”.
Ora, i biancocelesti rientreranno a Roma. All’arrivo nella capitale ci sarà il rompete le righe: il Comandante ha deciso di concedere un paio di giorni di riposo ai suoi ragazzi. Il nuovo appuntamento è previsto per sabato 31 luglio, nel centro sportivo di Formello. Oltre i partecipanti al ritiro di Auronzo, sabato sono attesi anche i due campioni d’Europa Immobile e Acerbi e il campione del Sud America Correa. Poi, il 2 agosto la partenza per il secondo - e più breve - ritiro, a Marienfeld. I biancocelesti rimarranno in Germania fino al 7 agosto, quando si sposteranno in Olanda per affrontare il Twente. Quindi il ritorno a Roma, a due settimane dall’inizio del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA