- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri intercettato da SkySport
23.49 - Sarri in un ristorante a Milano: ultimi dettagli, domani sarà ufficiale.
23.27 - Ancora Alfredo Pedullà su Twitter:
23.13 - Di Marzio senza dubbi: "Dopo tanta attesa, è arrivato il momento della firma. Anzi, a essere precisi, la firma sarà mercoledì 9 giugno [...] Maurizio Sarri diventerà il nuovo allenatore della Lazio: è tutto definito, e da domani Tare potrà concentrarsi sul mercato. Un altro giocatore cercato è Politano del Napoli. I partenopei, stanno pensando a un possibile sostituto, qualora l'esterno dovesse partire: piace Orsolini, su cui c'è anche il Torino".
22.35 - Alfredo Pedullà su Sportitalia: "Annuncio ufficiale di Sarri? Un contratto è fatto di 50-60 pagine, gli accordi sono stati raggiunti. Li devi rileggere. Capisco l'ansia, la tensione, ma non è una roba semplice. Ora sono riuniti, aspettiamo e vediamo. Dobbiamo aspettare. Vi posso dire che aggiornamenti ci saranno stasera tardi. Ai Laziali dico di stare tranquilli, bisogna attendere. Oggi la Lazio si è riunita con la comunicazione. Magari aspetta una PEC per passare poi agli annunci. Si firma, perché si firma. Ma non si può capire quando queste cose formali-burocratiche andranno in porto. Siamo sullo stradone che porta ad un traguardo a 20 metri".
21.42 - Lotito ha appena lasciato Villa S.Sebastiano
20.36 - Nuovo aggiornamento da parte di Alfredo Pedullà:
16.31 - IlMessaggero.it annuncia: "Maurizio Sarri ha firmato, dalla prossima stagione sarà il nuovo allenatore della Lazio. Per lui un contratto biennale con opzione per il terzo anno, per una cifra di 3 milioni di euro a stagione più bonus legati al raggiungimento di alcuni obiettivi sportivi."
14.28 - Fra gli ultimi aggiornamenti che arrivano, c'è pure quello di Alfredo Pedullà che in un video spiega e fa il punto della situazione su Sarri <<<
10.27 - Tifosi in ansia per la giornata che sarà. In realtà, sono giorni che non si parla d'altro sul web così come nelle radio romane. Sarri, Sarri e ancora Sarri. A questo proposito, è molto interessante lo spunto svelato dalla Gazzetta dello Sport secondo cui il tecnico fra le altre cose, avrebbe anche ottenuto di ricevere i 4 rinforzi richiesti, prima della partenza per Auronzo di Cadore. Un impegno che Tare, deve aver preso in prima persona.
6.55 - Secondo quanto viene riportato da Il Messaggero nel primo pomeriggio di ieri i contratti sono stati spediti via Pec. Lotito li aveva già firmati e sperava di poter dare in serata gli annunci. Eppure lo scrupoloso Maurizio si è rinchiuso a spulciarli sino a tarda sera, riga per riga, di nuovo insieme ai suoi legali. Con lui è sempre così, d’altronde per un ex bancario non poteva essere altrimenti.
Scambio di mail frenetico col segretario Calveri, analizzata e riscritta più volte ogni clausola e cavillo, anche per tutti gli uomini di Sarri: Martusciello (vice), Ianni (assistente tecnico), Pertugiò (preparatore atletico)e Nenci, preparatore dei portieri a cui sarà affiancato l’highlander Grigioni. Come a Vinovo, a Formello si insegnerà calcio con una tecnologia avanzata e i droni per studiare dall’alto i movimenti. Vola Lazio vola, l’obiettivo chiesto a Sarri da Lotito sono i primi tre posti. Tare ha giurato al Comandante che gli reperirà sul mercato tutte le armi.
6.53 - Come scrive Il Messaggero, Tare lo voleva a tutti i costi e ora sono oneri. Maurizio vuole lavorare al massimo con 24-26 elementi nel doppio ritiro richiesto di 21 giorni. Rientreranno addirittura in 20 (da Vavro a Jony e Durmisi, i casi più eclatanti) dai prestiti e sarà un’impresa per il ds ripiazzarli tutti. E’ già sotto torchio, reduce dalla estenuante trattativa con Sarri e l’agente Ramadani, Tare farà di tutto per mantenere le promesse.
Anche se continuano a inseguirsi le voci d’addio nel caso in cui Lotito dovesse affidare la responsabilità della Primavera a Bianchessi. Al momento però il diesse si fida della promessa’impegno del presidente di non ridurgli i ranghi ed è già alla ricerca di Ilicic e degli svincolati di lusso richiesti da Sarri. Ce ne sono uno in Francia e uno Liga, altri due sono noti vecchi pupilli: Maksimovic (stesso manager) e Hysaj, con lui al Napoli, possono diventare determinanti per facilitare l’apprendimento del Sarrismo anche da parte dei top player biancocelesti. Maurizio ha messo il veto sulla cessione di Luis Alberto e Milinkovic. Ieri Immobile dalla Nazionale seguiva trepidante il
6.52 - Pure oggi, 8 Giugno, Cittaceleste vi accompagnerà per parlarvi - passo passo - di quello che sta succedendo in casa Lazio rispetto a Maurizio Sarri e ad un annuncio che dovrebbe arrivare in queste ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA