02:30 - È stata una giornata di attese interminabili, sfociate tutte in silenzi che alimentano paure e sensazioni negative. A rimettere ordine è ancora Alfredo Pedullà, il quale invita a riflettere sui "Normali tempi tecnici" che si celano dietro una trattativa di questo tipo. Il noto esperto di calciomercato - sul suo sito ufficiale - chiosa così: "Comprendiamo l’ansia dei tifosi Lazio, ma oggi ha senso soltanto il realismo nel rispetto di un iter da seguire passo dopo passo e di un treno lanciato verso Roma, stazione biancoceleste. Il resto non conta". Sarà una domenica di attesa, il popolo biancoceleste è già al binario, aspetta un treno con a bordo - si spera - anche Maurizio Sarri.
news
Sarri-Lazio, giornata di silenzi. Pedullà: “Tempi tecnici normali…” – DIRETTA
Come ogni mattina da qualche giorno a questa parte, vi accompagnamo mano per mano nella diretta scritta della giornata
23.40 - Rispondendo ad un tifoso, Pedullà non parla di deadline per la risoluzione di questa situazione:
23.32 - Giornata di silenzi e di attese. Non c'è stato nessun annuncio da parte della Lazio e - come Cittaceleste vi dice da ieri - ancora non c'è nessuna firma sul contratto che dovrebbe e potrebbe legare Sarri ai biancocelesti. Prossime ore - per forza di cose, è una banalità - saranno le più utili per capire di più rispetto ad una vicenda troppo importante per la Lazio, troppo importante per i suoi tifosi.
20.22 - Rispetto a tutte le voci che si rincorrono sui social, al momento non c'è nessun riscontro effettivo sul presunto interessamento del T0ttenham per Sarri. Tutt'altro. Secondo quanto viene svelato da express.co.uk (così come dal Mirror), gli Spurs starebbero - dopo il naufragio della trattativa per Conte - virando su Erik ten Hag, attuale tecnico dell'Ajax. In basso, le foto.
18.40 - Il punto della situazione aggiornato, viene fatto ancora una volta da Sportitalia: "Quando Sarri è stato qui a Formello ha visitato il centro. Foresteria, palestre: è rimasto estasiato. Ieri è stata però una giornata decisiva, perché di buon mattino si sono incontrati agente dell'allenatore, Tare e Lotito. L'Ingaggio andrà definito ma la proposta della Lazio è stata senza dubbio importante. Le parti si sono riaggiornate questa mattina e anche se bisogna essere prudenti possiamo dire che Sarri e la Lazio sono sempre più vicini".
17.26 - Sportitalia assicura: "Il contratto è arrivato nelle mani di Sarri, ora manca solo la firma". In basso la foto, attendiamo aggiornamenti.
15.29 - IlMessaggero.it con un articolo scrive: " Non può più tornare indietro, ormai il passo è compiuto. Lotito ha fatto ieri l’offerta a Sarri e ha ricevuto il suo sì, eppure la firma sta diventando già un giallo. Ieri a mezzanotte Tare assicurava a tutti che l’accordo fosse stato raggiunto e mancassero solo i dettagli per il grande annuncio". Sempre su Ilmessaggero.it, leggiamo ancora: "Oggi a Formello però c’è un inquietante silenzio e Lotito dice che per la firma ci vorrà ancora tempo. Cosa sta succedendo? L’agente Ramadani e Tare sono stati sino a tarda notte al lavoro, ma qualcuno lascia trapelare che Lotito all’ultimo abbia fatto un piccolo passo indietro rispetto al biennale (con opzione per il terzo anno) inizialmente pattuito. Il presidente sta compiendo uno straordinario passo economico, ma per lui 3,3 milioni di parte fissa sono troppo".
15.20 - Alfredo Pedullà su Twitter tranquillizza i tifosi biancocelesti:
6.36 - Il Corriere dello Sport analizza quanto successo nelle ultime ore e assicura: l'obiettivo numero uno di Lotito, non era quello di accontentare la piazza. Sarri costa in tutto e per tutto più di Inzaghi. Dal mercato, allo stipendio, allo staff. Se la Lazio farà l'investimento che farà, sarà solo perché Lotito è davvero convinto di quello che sta facendo. Davvero, è convinto che Sarri sia il meglio per il club biancoceleste e per il futuro della Lazio.
6.34 - Sul Messaggero si parla anche di contratto. Alla fine, la quadra dovrebbe essere stata trovata. Biennale da 3,3 milioni più l’opzione per il terzo anno, in caso di Champions, automatica. Aumentati di poco i premi (700-800 mila euro) con la possibilità di centrarli con maggior facilità, visto che Maurizio chiedeva uno sforzo sulla parte fissa. Uno sforzo, quello fatto dalla Lazio, che conferma la volontà dei biancocelesti di portare in ogni modo il tecnico sulla panchina.
6.33 - Proseguiamo con la Gazzetta dello Sport, che - anche lei - dà per fatto il passaggio di Sarri in biancoceleste.
6.30 - Ancora il Corriere dello Sport, sottolinea come con l'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio, molte cose sul mercato cambieranno. Se Lazzari rischia, Marusic deve invece rinnovare. Il montenegrino è perfetto per il tecnico e per i suoi schemi.
6.10 - Il Corriere dello Sport parla di una firma imminente. "Sarri è ad un passo dalla Lazio, è quasi fatta". E poi spiega: "Offerta di Lotito ieri mattina all'agente Ramadani: trattativa ai dettagli, tra oggi e domani se tutto filerà liscio si passerà alla stesura dei contratti".
6.00 - Come sempre abbiamo fatto in questi giorni lunghissimi, anche oggi vi accompagneremo mano per mano in questa lunga giornata che potrebbe segnare il momento di svolta, sulla panchina della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA