Attenzione a mille, motivazioni alte e concentrazione massima. L’imperativo di Maurizio Sarri è chiaro e lascia pochi dubbi. L’allenatore della Lazio sposa la linea che va per la maggiore dalle parti di Formello: meglio l’Inter - o più in generale meglio una big - piuttosto che un altro avversario meno di blasone. Non si tratta ovviamente di mancanza di considerazione per i rivali, ma di tipo di motivazioni che possono arrivare alla squadra. Non è un segreto che spesso i biancocelesti riescano a trovare maggiore spinta nelle sfide contro le dirette concorrenti.
news
Sarri compatta la Lazio: “Contro tutto e tutti”. E ieri a Formello…
Sarri, intanto, tiene alto lo spirito a Formello, provando a compattare la Lazio contro il mondo esterno. “L’ambiente è devastante” aveva detto prima della gara con l’Atletico Madrid, “contro tutti e tutto” è il diktat che sta facendo passare alla squadra. Il mister non era affatto soddisfatto ieri nella seduta mattutina della vigilia, il mood è cambiato nel pomeriggio (quando però non si è allenato Vecino per un’influenza intestinale). Sarri compatta tutti anche perché sa che difficilmente la squadra cambierà nel mercato invernale: la risalita dei biancocelesti passa inevitabilmente dalla forza del gruppo. Detto questo, parlando di Lazio, ecco la formazione che Sarri sogna per il prossimo anno <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA