Vietato sbagliare. L’imperativo in casa Lazio è chiaro, ma differente dal recente passato. Non è una squadra in cerca di se stessa quella di Sarri: gli indizi di Cagliari si sono trasformati in una conferma effettiva prima contro il Bayern Monaco, poi nei 39 minuti iniziali con il Bologna. Un calo nel secondo tempo era inevitabile, la Lazio avrebbe dovuto sprecare meno occasioni e non regalare il pareggio agli avversari, ma resta la macchia indelebile dell’ennesima prestazione inadeguata di Maresca. E proprio da questo mix di emozioni e pensieri ha scelto di ripartire Sarri.
news
Sarri carica la Lazio: “Non molliamo e crediamoci. Ripartiamo da…”
Il tecnico biancoceleste ha spronato la Lazio a Formello: non vuole pensare al futuro, né lasciarsi andare a complicati calcoli di classifica. Sarri punta solo a ritrovare definitivamente non solo la squadra dello scorso anno, ma anche i risultati per ambire veramente a un posto in Champions. Per questo, ieri, ha caricato la rosa provando a regalarle un’iniezione di fiducia prima della partenza per il Piemonte: “Siamo in crescita, ripartiamo dal primo tempo col Bologna, da quel gioco” il discorso svelato dal Messaggero. “Convogliamo la rabbia di quella sconfitta ingiusta contro il Torino. Crediamoci sino in fondo, non molliamo un centimetro adesso, decidiamo noi il nostro destino”. Ai calciatori il compito di soddisfare le aspettative, andando oltre la stanchezza e le difficoltà per tornare a Roma con tre punti fondamentali.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA