Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Salernitana-Lazio, Sarri a caccia dei primi tre punti con Inzaghi: i precedenti

Maurizio Sarri
Quello di sabato sarà appena il terzo incrocio tra Maurizio Sarri e Filippo Inzaghi: regna l'equilibrio nei precedenti con due pareggi su due

Agli ordini di un elettrico Maurizio Sarri la Lazio continua il suo lavoro in vista dell'impegno di sabato. Immobile e compagni, all'Arechi di Salerno, apriranno la tredicesima giornata di campionato alla ripresa dopo le due settimane di pausa per le nazionali. "La vittoria è l'unico obiettivo. È l'unico modo per tornare in corsa per la Champions" le parole di Sarri riecheggiate in questi giorni tra le mura di Formello. Sa bene il tecnico quanto il calendario prima nemico ora offra la possibilità alla Lazio di inanellare una serie di risultati necessari per accorciare una classifica che, nonostante i soli 4 punti dalla zona Champions, vede la lazio al decimo posto.

Corre verso l'esame Salernitana dunque la Lazio con Sarri pronto ad affrontare Filippo Inzaghi per la terza volta in carriera. Sono dunque appena due i precedenti tra i due tecnici tra i quali regna il perfetto equilibrio. Nei 2 precedenti infatti sono arrivati 2 pareggi. Gli incontri, risalenti alla stagione 2014/15, sono arrivati con Sarri sulla panchina dell'Empoli e con Inzaghi su quella del Milan. Nessun vincitore, nessuno sconfitto né al Castellani (2-2 firmato dai gol azzurri di Tonelli e Pucciarelli e quelli rossoneri di Torres e Honda) né a San Siro (1-1 siglato da Destro e Maccarone). Sarri andrà a caccia dunque del primo successo su Filippo Inzaghi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.