17:41 min

news

Salernitana-Lazio, Prontera horror: sbaglia sul rigore e non espelle Gyomber

Gli episodi da moviola sotto la lente d'ingrandimento in Salernitana-Lazio, diretta dal signor Alessandro Prontera della sezione di Bologna

Primo Tempo

—  

E' subito partita vera e dura all'Arechi. Prima Kastanos, poi Cataldi, rischiano molto l'ammonizione per due interventi pericolosi e in ritardo sui diretti avversari. Al 13', grave errore di Prontera che ferma la Lazio in contropiede dopo un intervento regolare di Felipe Anderson in mezzo al campo. Dieci minuti più tardi, invece, il direttore di gara non vede un fallo netto ai danni di Guendouzi, toccato duro a centrocampo. Al 30' arriva la prima ammonizione del match: destinatario Lazzari, che prova a interrompere un contropiede avversario. Episodio dubbio al 37' in area di rigore della Salernitana. Gyomber trattiene Immobile ma per Prontera non c'è nulla. Il Var interviene, richiamando l'arbitro al check che assegna poi calcio di rigore per la Lazio. Due minuti più tardi, altro errore di Prontera che non ammonisce nuovamente Gyomber, che doveva quindi essere espulso.

Secondo Tempo

—  

La prima ammonizione del secondo tempo arriva al 52', destinatario Daniliuc. Il difensore della Salernitana perde il duello con Zaccagni, vedendosi poi costretto a commettere fallo. Dieci minuti più tardi viene invece punito Filippo Inzaghi dalla panchina: troppe le proteste per un fallo di mano (inesistente) di Patric in area di rigore. Altra ammonizione, questa volta per Cataldi: punite le proteste del centrocampista biancoceleste. Si incattivisce la sfida in vista degli ultimi minuti. Arriva un'altra ammonizione nelle fila dei padroni di casa: destinatario Maggiore all'84'. Pochi secondi più tardi, viene ammonito anche Fazio per proteste. Altra doppia ammonizione, una per Vecino e l'altra per Coulibaly su una rimessa laterale.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.