01:52 min

news

Salernitana-Lazio, i precedenti biancocelesti all’Arechi

I dati e i numeri della Lazio all'Arechi, prossimo stadio in cui i biancocelesti scenderanno in campo sabato pomeriggio contro la Salernitana

Il conto alla rovescia è quasi scaduto, in questa giornata di antivigilia. La Lazio, dopo la pausa, torna in campo sabato pomeriggio contro la Salernitana. Il teatro sarà quello dell'Arechi, che vede in totale undici precedenti tra le due formazioni. Al momento, leggero vantaggio in favore dei biancocelesti: 6 vittorie a 5, con zero pareggi. In totale, sono state giocate 5 partite in Serie A: due le vittorie della Lazio, l'ultima per 0-2 lo scorso 19 febbraio.

Precedenti quasi in parità quindi, per una partita che nasconde diverse insidie nonostante la classifica attuale. Sono dodici i punti che dividono le due squadre, con i padroni di casa ultimi. Dal canto suo, la Lazio, ha l'obiettivo di continuare a rimontare posizioni in Serie A. In questo momento, il quarto posto di proprietà del Napoli dista solamente quattro lunghezze. Una vittoria sabato pomeriggio, quindi, metterebbe pressione ai partenopei, impegnati nella difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta.

Archiviata la gara dell'Arechi, per i biancocelesti sarà tempo di rituffarsi sulla Champions League, senza neanche qualche ora di riposo. L'appuntamento è fissato a martedì sera alle 18:45, quando all'Olimpico arriverà il Celtic di Brendan Rodgers.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.