- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Alessandro Prontera
La Lazio mette nel mirino la Salernitana, primo ostacolo alla ripresa del campionato. La Serie A ha reso noto le designazioni arbitrali della 13ª giornata di campionato: Salernitana-Lazio sarà diretta da Alessandro Prontera della sezione di Bologna. Con lui ci saranno gli assistenti Baccini e Cecconi, mentre il IV ufficiale sarà Pezzuto. Al VAR e all'AVAR sono stati designati Pairetto e Nasca.
Il direttore di gara emiliano ha già diretto la Lazio in due occasioni, con i biancocelesti a secco di vittorie. Il primo precedente risale al 23 maggio 2021, quando i biancocelesti uscirono sconfitti per 2-0 dal Mapei Stadium contro il Sassuolo. L'ultimo, invece, alla stagione 2021/22, un Lazio-Torino del 16 aprile 2022, conclusosi in parità per 1-1. Sarà la prima volta che Pronterà dirigerà un incontro di Serie A della Salernitana: nei 7 precedenti tra le squadre ha arbitrato i campani in Serie B e in Coppa Italia. Il bilancio è comunque favorevole ai granata con 4V, 2P, 1S.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA