03:22 min

news

Sacchi: “Il Milan è stato perfetto. La Lazio ha il gusto del gioco però…”

Il commento dell'ex allenatore rossonero e della Nazionale azzurra sulla gara di campionato tra Milan e Lazio, andata in scena a San Siro

La Lazio esce sconfitta 2-0 a San Siro, crollando in casa del Milan e cadendo sotto i colpi di Pulisic e Okafor. Sarri cerca l'ennesima reazione dal gruppo ed è il primo a fine partita ad ammettere la differenza tra le due squadre. I biancocelesti tengono per un tempo ma sprecano le occasioni, i rossoneri crescono e nel secondo tempo sbloccano e poi chiudono il punteggio. L'ex tecnico del Milan e della Nazionale azzurra, Arrigo Sacchi ha commentato la prestazione delle due squadre a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole.

"Il Milan, contro la Lazio, specialmente nel secondo tempo, è stato ai limiti della perfezione. Squadra organizzata, aggressiva, dove tutti si aiutavano, palla a terra, nessun inutile lancio lungo, reparti sempre connessi tra loro. A tratti mi è sembrato di vedere il Milan dei tempi d’oro, parlo del Milan dei miei tempi, e non sto esagerando. Pressing fatto bene, sovrapposizioni, raddoppi di marcatura, massima attenzione. Devo fare i complimenti a Pioli perché sta mostrando costanti progressi e devo farli anche ai suoi giocatori perché hanno saputo entusiasmare gli spettatori di San Siro e quelli che stavano davanti alla televisione. La squadra rossonera ha il gusto del gioco così come, per la verità, ha dimostrarlo di averlo anche la Lazio di Sarri. Nel primo tempo forse i laziali avevano fatto qualcosa in più, ma poi la differenza di qualità è venuta fuori e il Milan ha conquistato un successo meritato".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.