00:19 min

news

Rovella: “La Lazio ti entra dentro. Il mio sogno è vincere uno scudetto qui”

Edoardo Benedetti Redattore 
Tutte le dichiarazioni del calciatore biancoceleste, intervenuto a margine dell'evento Diario Di Un Sogno per celebrare lo scudetto del '74

La Lazio festeggia il 50° anniversario dalla vittoria dello scudetto della Banda Maestrelli con l'evento "Diario di un sogno". Tra i protagonisti, oltre agli eroi del '74, anche i calciatori attuali della rosa biancoceleste. A margine dell'evento ha parlato ai canali ufficiali del club anche Nicolò Rovella. Queste le parole del centrocampista biancoceleste.

“Una giornata emozionantissima: è stato bellissimo vedere lo stadio così pieno. Incontrare gli eroi del ‘74? Alcuni li conoscevo perché a Pasqua ho sentito Oddi al telefono. C’è un mio amico che è della Lazio sfegatato e mi ha regalato il libro che racconta lo Scudetto del ‘74. Quindi sapevo tutto, ero già a conoscenza di tutto. Se mi rivedo in qualche giocatore di quella Lazio? Diciamo che di temperamento ne avevano, spero di avvicinarmi a quel temperamento. C’erano grandi calciatori da Chinaglia a Wilson, a Re Cecconi, Oddi… Il temperamento ce n’era tanto sicuramente. 

È vero, tanti calciatori importanti della Lazio vengono dalla Lombardia, sono felice di questo. Pulici è nato vicino a dove sono nato io, che sono nato a Segrate, vicino Monza. È un sentimento che ti entra dentro, non so spiegarlo bene. Loro lo spiegavamo meglio di me sicuramente. Vincere uno Scudetto qua è un mio sogno, sarebbe un’impresa incredibile. Mai dire mai, la Lazio è una delle top squadre in Italia, non si sa mai”. 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.