- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Rovella
Nel giorno del suo 22esimo compleanno Nicolò Rovella è intervenuto ai canali ufficiali del club per raccontare le proprie sensazioni in vista della gara di Coppa Italia contro il Genoa e per parlare del momento stagionale della Lazio. Queste le parole del centrocampista biancoceleste.
“Compleanno? Ieri sera sono venuti degli amici e la mia famiglia da Milano. Mi hanno fatto una sorpresa e sono venuti qui. Abbiamo aspettato la mezzanotte perché poi domani dobbiamo concentrarci sulla partita. Dobbiamo dare un segnale e continuare come stiamo facendo. Il Genoa? Per me è una gara speciale perché sono stato lì e sono cresciuto lì come giocatore. Non vedo l'ora di giocarla, spero di giocare.
Per me è una novità giocare ogni tre giorni, ti devi abituare al dispendio energetico sia fisico che mentale. Il nostro campo poi non regge benissimo, soprattutto per noi che giochiamo palla a terra non è facile. Le squadre del girone sono forti, era un girone difficile. L'Atletico è la più conosciuta ma anche Feyenoord e Celtic sono squadre forti. A Rotterdam il Feyenoord ha giocato benissimo, loro hanno grandissima qualità. Parliamo di squadre abituate a fare le competizioni europee perché se non fanno la Champions fanno l'Europa League.
A Rotterdam non dico che non ci hanno trattato benissimo però l’atmosfera è calda diciamo. Ma al ritorno abbiamo vinto quindi ci siamo tolti il pensiero. Il mister ci tiene tanto a spiegare il suo punto di vista in allenamento, a sottolineare gli aspetti da migliorare. Il video ci permette di allenarci senza uscire sul campo. Soprattutto giocando ogni tre giorni non c’è tempo per allenarsi tanto e quindi il video ci aiuta molto. Vedendo tutto dall’alto ti dà una grande mano.
Zona Champions? Siamo lì. C’è mancata continuità. Ma alla fine abbiamo passato il turno di Champions con un turno d’anticipo, vanno viste anche le cose positive. Lavoriamo tanto, proviamo ad arrivare ad alti livelli. Poi vediamo. Il gioco? L’importante è vincere, come contro il Cagliari. Siamo dentro in tutti gli obiettivi, domani ci giochiamo il turno di Coppa Italia. In Champions siamo agli ottavi, in campionato siamo a contatto con la zona Champions. Poi ci sarà lo scontro diretto contro l’Inter, sabato arriva il Verona. Dobbiamo mantenere questa striscia di risultati positivi.
Il mio ruolo non è facile, il mister mi aveva detto che sarebbe servito tempo per capire il modo in cui avrei dovuto giocare. Pensavo che avrei inziato a giocare molto dopo, invece no. Qui poi mi trovo bene, con i miei compagni e con i tifosi allo stadio che sono pazzeschi. A Roma sto benissimo, non ci ero mai stato prima di venire a giocare qui. Da quando sono venuto a Roma non sono ancora mai tornato a Milano”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA