Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rovella, oltre al danno la beffa: gol annullato e giallo, salta Napoli-Lazio

Rovella
L'ammonizione gli costa la squalifica contro il Napoli, resta l'amaro in bocca per il fallo inesistente che gli ha negato la gioia del gol
Stefania Palminteri Redattore 

E' una vera e propria beffa la sconfitta patita dalla Laziocontro il Parma per Nicolò Rovella: il match si apre con una sua perla d'autore, che gli varrebbe la gioia del primo gol con la maglia biancoceleste e lo 0-1 dei biancocelesti al Tardini. Zufferli, però, non è dello stesso avviso: richiamato all'on-field review dalla coppia Var Paterna-Massa, ravvisa un inesistente fallo proprio del numero 6 ad inizio azione. La dinamica ha del clamoroso: la Lazio fa scuola a livello arbitrale in Italia ed in Europa e a Rovella è imputato un intervento falloso, tra l'altro non ravvisabile dai replay, in un due-contro-uno rusticano ai danni del centrocampista biancoceleste. Il verdetto, quindi, non ha alcun senso: fallo e gol annullato alla Lazio, che perde concentrazione e serenità nella partita. Clamoroso, tra l'altro, il fatto che l'azione venga prima valutata e giudicata correttamente da tre dei sei componenti della squadra arbitrale, ma la coppia al Var abbia altro in programma.

Da lì, il resto della gara è viziato dal fallo fischiato a Rovella, che poco dopo sbaglia un appoggio facile verso Romagnoli e lancia in porta Man che, a tu per tu con Provedel, manda clamorosamente e immeritatamente in avanti il Parma. Oltre al danno, poi, la beffa: lo stesso centrocampista non frena gli animi già evidentemente caldi e riceve un giallo evitabile per un intervento col piede a martello, Zufferli non aspetta altro ed estrae il cartellino giallo. Ammonizione pesantissima, che oltre a condizionare l'intera partita del numero 6 lo costringe a saltare il big match di campionato in programma domenica 8 dicembre contro il Napoli, scoprendo così un reparto già orfano dell'acciaccato Vecino. Davvero una beffa.