Finirà al termine della stagione il prestito biennale dalla Juventus, dopodiché Nicolò Rovella sarà a tutti gli effetti un calciatore della Lazio. Una formalità burocratica più che un concetto realmente rilevante per una realtà che già racconta di un legame indissolubile che si è creato tra il centrocampista e l’intero mondo biancoceleste. “Laziale a vita” ha detto Rovella, cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi mesi fino a prendersi di diritto e di forza la maglia della Nazionale e, soprattutto, l’investitura di Guendouzi: “Forse è già il miglior centrocampista italiano”.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Rovella e la clausola antiscippo: ecco quanto serve per strapparlo alla Lazio
I biancocelesti riscatteranno il centrocampista in estate poi un contratto già firmato e una maxi clausola per tutelarsi da possibili assalti
A partire da giugno, nelle casse dei bianconeri andranno 17 milioni. E in cambio la Lazio blinderà Nicolò Rovella con un contratto quinquennale già firmato e soprattutto con una maxi clausola antiscippo. Serviranno infatti 50 milioni per strapparlo ai biancocelesti, qualora ci siano club disposti a una spesa simile. La Lazio si assicura così, salvo spese folli, il centrocampista del futuro ma anche un possibile leader dello spogliatoio da qui ai prossimi anni. E Baroni, intanto, se lo gode: tecnica e pensiero, qualità e quantità, testa e cuore. Per non lasciare più le chiavi della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA