17:41 min

news

Romagnoli tiene in ansia la Lazio: ora anche la gara col Celtic è a rischio

Michele Cerrotta

Il difensore, fuori dai convocati per Salerno, è alle prese con un problema più serio del previsto: ecco quali sono oggi le sue condizioni

Ora sì, l’emergenza in difesa rischia di essere totale. Sarri perde Romagnoli dopo una sosta che doveva riconsegnare invece al tecnico la squadra nella sua forma migliore. E lo perde poche ore dopo aver dovuto rinunciare nuovamente per circa venti giorni a Casale, di nuovo vittima di un problema agli adduttori. Giocheranno Gila e Patric contro la Salernitana, ma potrebbe non essere l’unica gara che i due spagnoli disputeranno in coppia dal 1’.

Ieri mattina a Formello Romagnoli era atteso in campo per valutare le sue condizioni dopo lo stop nella seduta di mercoledì e l’allenamento saltato giovedì. Pochi metri di corsa bastano per alzare bandiera bianca e tornare negli spogliati, facendo impennare i timori contenuti fino al giorno prima. Troppo forte il fastidio al polpaccio destro per Romagnoli, che oggi si sottoporrà agli esami dopo essere uscito quasi zoppicante da Formello per andare a Palazzo Chigi dove ha trovato il presidente Lotito, Eleonora Goldoni e le mogli di Cataldi e Zaccagni per un’iniziativa legata alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Esami inevitabili per Romagnoli, alle prese con una distrazione muscolare che a questo punto fa crescere l’apprensione anche per martedì, quando all’Olimpico arriverà il Celtic. La realtà è però più dura e racconta che Sarri e lo staff danno già per praticamente certa l’assenza dell’ex Milan. Immaginarlo in campo in Champions è a oggi molto difficile, quasi impossibile. Romagnoli non aveva mai saltato un minuto fin qui, sarà costretto a star fuori per almeno due gare nel momento più importante della stagione e con il compagno di reparto Casale a sua volta alle prese con problemi fisici. Gila è pronto alla prima da titolare stagionale, poi potrebbe presto arrivare a stretto giro anche la prima assoluta in Champions: il tutto, col compito di non far rimpiangere i due assenti. Non esattamente una banalità.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.