Controlli preventivi già dalla giornata di oggi e non solo. Si giocherà tra poco più di ventiquattro ore il primo derby in notturna dopo sei anni. Lazio e Roma si ritroveranno all’Olimpico domani sera alle 20:45 e proprio in vista del match tra biancocelesti e giallorossi è andato in scena un tavolo tecnico per stabilire le misure di sicurezza da adottare. Sotto la direzione del questore Roberto Massucci si è deciso di attivare controlli già nella giornata di oggi in primis nella zona dello stadio, ma non solo.
news
Roma-Lazio, tavolo tecnico per l’ordine pubblico: ecco cosa è stato deciso
Sono attesi infatti controlli ad ampio raggio con un massiccio impiego delle forze dell’ordine in una giornata in cui Roma sarà impegnata anche (in mattinata) con l’apertura della porta santa della basilica di San Paolo. Saranno oltre duemila gli agenti in servizio, con quattro zone di dislocamento intorno allo stadio e la Digos impegnata sul campo per osservare le due tifoserie.
Richiesta poi anche la collaborazione dei club - in particolare della Roma in quanto sulla carta squadra di casa - per quanto riguarda reclutamento degli steward e gestione dei corridoi sugli spalti. Infine, controlli attesi già nella notte soprattutto nelle zone calde per le due tifoserie, che potrebbero essere raggiunte anche da gruppi gemellati dall’estero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA