Era atteso dopo la diciannovesima giornata di Serie A e puntuale è arrivato il verdetto del Giudice Sportivo. Tra le gare interessate anche il derby tra Roma e Lazio, segnato dal parapiglia nel finale e dal rosso a Castellanos. Per quanto riguarda la stracittadina, il Giudice Gerardo Mastandrea ha deciso di multare la società biancoceleste di ben 20mila euro.
news
Roma-Lazio, il Giudice Sportivo: il verdetto su Castellanos. E maximulta per…
I primi 10mila “per avere suoi sostenitori, al 41° del secondo tempo, rivolto un fascio di luce-laser in direzione del Direttore di gara”. I secondi 10mila, invece, “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato tre fumogeni in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, per avere, inoltre lanciato, nel recinto di giuoco, un petardo e alcuni fumogeni”. E Castellanos?
Quasi a sottolineare la particolare gestione di Pairetto, Castellanos è stato squalificato per una sola giornata. Niente stangata per il Taty, che riceve però anche la sesta ammonizione e che sarà costretto a pagare un’ammenda di 15mila euro. Confermato anche il turno di squalifica per Gila e Zaccagni, già diffidati, mentre riceve l’ottavo giallo Rovella e il secondo Dia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA