Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roma-Lazio, scelto l’arbitro del derby: tocca a Guida. I precedenti…

Guida
Sarà il fischietto di Torre Annunziata a dirigere la stracittadina: sarà la terza per lui. Bilancio complessivo negativo per entrambi i team
Michele Cerrotta

Con un comunicato apparso pochi minuti fa sul sito ufficiale dell’AIA sono state rese note le designazioni arbitrali per il prossimo turno di Serie A. La Lazio sarà impegnata sabato alle ore 18:00 all’Olimpico per il derby, sfida delicata che è stata assegnata al signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Di Iorio e Perrotti, mentre il quarto uomo sarà Fabbri. Al Var ci sarà Irrati con Maresca Avar.

Per quanto riguarda i precedenti, il fischietto campano ha diretto la Lazio in 27 occasioni per un bilancio negativo che conta 9 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte. Discorso simile per quanto riguarda la Roma: 30 precedenti con 10 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte. In questa stagione Guida ha diretto due volte la Lazio (ko esterni con Atalanta e Fiorentina) e quattro la Roma (pari col Torino e poi ko con Bologna, Milan e Inter). L’ultima vittoria biancoceleste risale al 3-2 nel derby del settembre 2021, l’ultima della Roma ad aprile 2021 contro il Bologna. Per quanto riguarda le stracittadine capitoline, Guida ha diretto già due derby: 1-1 a settembre 2019 e poi appunto il successo biancoceleste due anni dopo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.