00:07 min

news

Roma-Lazio, Amantino Mancini sicuro: “Vedo una favorita. Le percentuali…”

Stefania Palminteri Redattore 
L'ex calciatore giallorosso si è espresso in merito al prossimo derby della Capitale, in programma sabato 6 aprile, sulla squadra favorita

L'esordio di fuoco di Igor Tudor sulla panchina biancoceleste lo vedrà affrontare due volte la Juve da ex e poi subito impegnato nel primo derby della Capitale da allenatore della Lazio. Il croato avrà subito tre esami importanti per mettersi alla prova con la realtà romana. Vivrà la sua prima stracittadina, una partita la cui atmosfera di tensione si respira già da giorni e mesi prima.

Chiedete ad Amantino Mancini, che a distanza di più di due settimane dal calcio d'inizio, si è lasciato andare ad un pronostico. Intervistato da Il Tempo ha parlato del momento stagionale dei giallorossi, che vede favoriti nel confronto stracittadino: “Il derby è una partita particolare. La città si ferma e l'atmosfera è bella e coinvolgente. Vedo la Roma favorita anche per il momento positivo che sta vivendo da quando è arrivato De Rossi. Sono due tecnici che certamente vorranno giocarsi la partita. Se dovessi dare una percentuale direi 60% Roma e 40% Lazio”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.