news

Rocchi, ma cosa hai visto? Il clamoroso verdetto sul Roma-Lazio di Pairetto

Gianluca Rocchi
L'incredibile punto di vista del designatore arbitrale sulla direzione di gara adottata da Luca Pairetto nel derby della Capitale: le parole
Michele Cerrotta

Altro giro, altre incredibili dichiarazioni nello scenario surreale di Open Var. La trasmissione nata per spiegare le decisioni arbitrali ma finita per giustificare tutti gli errori con le spiegazioni più assurde possibili si è resa protagonista grazie a Gianluca Rocchi di un’altra clamorosa puntata. Questo il giudizio del designatore degli arbitri sulla partita tra Roma e Lazio di Luca Pairetto: “Parto col fare i complimenti ai ragazzi, abbiamo avuto una giornata piuttosto positiva. Permettetemi un complimento speciale a Luca Pairetto perché si è trovato a dover sostituire un collega per un infortunio e preparare una partita così importante nemmeno in un giorno non è semplice. E l'ha preparata al meglio. A lui vanno i miei complimenti personali perché ha fatto una partita ottima in un contesto non semplice. Generalmente i ragazzi hanno lavorato bene”.

Ancora Rocchi, poi, è entrato nello specifico: “Chiudo parlando di Pairetto. Il successo migliore che ha avuto è che ha parlato poco con i giocatori. È stato molto distaccato, l'avevamo preparato stamattina quando visto che a lui piace molto comunicare gli ho detto: ‘Questa non è la partita in cui tu devi spiegare tanto: arbitra, cartellino e finisci’. È quello che poi ha fatto molto bene. Ogni partita ha bisogno di una comunicazione diversa. Non potevi fare diversamente”. Convinto lui…