00:13 min

news

RIYAD – Ansia Rovella e tanti dubbi: Sarri studia la Lazio anti Inter

Michele Cerrotta

I biancocelesti saranno impegnati domani nella semifinale di Supercoppa, in dubbio la titolarità di Luis Alberto e Immobile: le ultime news

Si chiude l’allenamento di rifinitura per la Lazio a Riyad. I biancocelesti, dopo la conferenza di Maurizio Sarri e Ciro Immobile andata in scena in mattinata all’Al-Awwal Park Stadium, si sono allenati a partire dalle 13:00 locali presso il Prince Faisal Stadium FC. Lavori in corso in vista della gara di domani sera contro l’Inter, che varrà l’accesso all’eventuale finale di lunedì contro una tra Napoli e Fiorentina. Prima però ci sarà da affrontare i nerazzurri, con diversi acciaccati in rosa da valutare.

Le indicazioni da Riyad

—  

Non sarà a disposizione Castellanos, da considerare a tutti gli effetti out non solo per domani ma salvo sorprese anche per la finale. Si invece aggiunto oggi a seduta in corso, per un allenamento a parte, Patric. Lo spagnolo è alle prese con i fastidi alla spalla destra ma sarà essere comunque a disposizione. Preoccupano, invece, le condizioni di Rovella che durante il torello si è scontrato con Felipe Anderson: entrambi doloranti, ha avuto la peggio il centrocampista che si è fatto medicare a bordo campo e poi è rientrato negli spogliatoi zoppicando e con il piede destro scoperto.

Rovella è a questo punto da considerare in bilico per domani, con Cataldi favorito a sostituirlo. A questo punto per caratteristiche più Vecino di Luis Alberto, con Guendouzi a completare il centrocampo. In porta ci sarà Provedel, con Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic favoriti per comporre la linea a quattro. Da considerare anche la candidatura di Pellegrini, oltre quella di Gila se Patric dovesse dare forfait. In avanti è recuperato Immobile, ma il capitano biancoceleste dovrebbe partire dalla panchina. Spazio quindi a Isaksen e Zaccagni, ancora alle prese con i fastidi al piede da Udine, sulle fasce e Felipe Anderson al centro da falso nueve.

La probabile formazione:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Renzetti, Hysaj, Casale, Gila, Ruggeri, Pellegrini, Kamada, Rovella, Luis Alberto, Sardo, Immobile, Pedro, Sana Fernandes.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.