- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Noslin, Dele-Bashiru e Tchaouna
Serviva un segnale anche dai nuovi arrivati dopo l'ottima prova della vecchia guardia a Southampton. Baroni ha ricevuto risposte in questo senso da Cadice, nell'amichevole decisa sull'asse Tchaouna-Noslin. Il primo pennella alla perfezione il calcio d'angolo, l'altro si esibisce in un colpo di testa forte e piazzato a scheggiare la traversa e a gonfiare la rete della porta spagnola. Il tecnico li sta facendo inserire in maniera graduale nella Lazio: l'unico volto nuovo tra i primi undici al Mirandilla è stato Castrovilli, anche lui autore di una buona prestazione.
Noslin è subentrato a Isasken, muovendosi come esterno di fascia. Prima a destra, poi a sinistra dopo l'ingresso di Tchaouna al posto di Zaccagni. E non è da escludere che Baroni possa confermarlo in quel ruolo alla prima di campionato contro il Venezia. Tchaouna, invece, è quello che ha giocato meno dei nuovi acquisti a Cadice, eppure il suo impatto sulla partita è stato decisivo. Fiammate, strappi, conclusioni e un assist al bacio per Tj, con cui ora sogna di prendersi o contendersi una maglia da titolare domenica. Un bel duo, l'abbraccio nell'esultanza del gol sottolinea un legame che si è rafforzato già durante il ritiro estivo.
Se Noslin verrà stabilmente dirottato come esterno - a maggior ragione con l'acquisto di una punta - i due potrebbero essere protagonisti di una staffetta. Per ora, però, è ancora presto. Ma una cosa è certa: si entra nella settimana dell'esordio ufficiale e gli intraprendenti nuovi acquisti vorranno mettere in difficoltà Baroni nelle scelte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA