- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Milinkovic
A distanza di qualche ora dal fischio finale di Sampdoria-Lazio, negli occhi dei tifosi biancocelesti c'è ancora la prestazione offerta da Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo a Marassi, come si usa dire in questi casi, ha cantato e portato la croce. Ottima partita nel primo tempo, dove ha trovato un goal pesantissimo, ma scarsa concentrazione durante la ripresa. Pochi minuti dopo l'ingresso delle squadre in campo per i secondi quarantacinque minuti di gioco, il Sergente ha risposto con un gesto di stizza nei confronti del direttore di gara che gli è costato un'espulsione per somma di ammonizioni. Frustrato dal non aver ricevuto un fallo netto a favore, il centrocampista serbo ha detto testualmente all'arbitro Michael Fabbri: "Non vedi un ca**o". Frase che il fischietto non ha mandato giù e che lo ha spinto a buttare fuori il classe 1995. Espulsione che pesa visto che contro il Sassuolo non ci sarà.
Anche se Milinkovic aveva ragione, il fallo era evidente, da capitano e da leader qual è avrebbe dovuto mantenere il sangue freddo. Soprattutto perché il risultato era già in ghiaccio visto che i suoi stavano vincendo per 3-0. Insomma, una reazione nervosa che fortunatamente non è costata praticamente nulla ai capitolini nel prosieguo dell'incontro.
Della sfida, perciò, rimarrà soprattutto il goal e le due statistiche che il numero 21 biancoceleste ha fatto registrare. Grazie al goal segnato in avvio di gara, la mezzala nata in Spagna ma di passaporto serbo è diventato il centrocampista più realizzativo con addosso la maglia con l'aquila sul petto. Scavalcato Pavel Nedved. Oltre a questo straordinario record, grazie alla marcatura di ieri Milinkovic ha fatto della Samp la sua vittima preferita in campionato. Ora le reti segnate sono 5 in 10 partite. Bottino pazzesco se si considerano anche i risultato ottenuti: 8 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta contro i blucerchati per la Lazio con lui in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA