news

News Lazio / Baroni per il salto, Castellanos che impatto: rassegna stampa

Castellanos e Zaccagni
Le principali notizie della mattinata di questo lunedì 23 dicembre 2024 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 23 dicembre e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Per i biancocelesti è il momento di tornare a lavorare a Formello: due sedute, poi stop a Natale prima di riprendere con vista Atalanta. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

La Lazio cerca il salto

—  

Una vittoria di cuore, grinta e carattere. E per questo ancora più preziosa. Ha apprezzato particolarmente lo spirito dei suoi Marco Baroni, come scrive oggi il Corriere dello Sport. Una risposta importante quella data dalla Lazio, a maggior ragione dopo essersi disunita pochi giorni prima all’Olimpico contro l’Inter. È stata la prova di maturità di una squadra che si è ritrovata stanca, in difficoltà contro un avversario rintanato dopo il pari. I biancocelesti non hanno però mollato e hanno portato a casa i tre punti. Ora però serve il salto: era inevitabile un periodo di flessione di alcuni titolari così come una serie di infortuni che stanno accorciando la rosa. Per questo ora serve un segnale anche da parte di società e ambiente, per aiutare un tecnico e una squadra che stanno già andando oltre le aspettative estive accelerando la crescita in un progetto dichiaratamente pluriennale ma che potrebbe già riservare soddisfazioni.

Super Taty

—  

Un piacere da vedere. Partita sublime quella contro il Lecce di Castellanos, con cinque tiri, quattro in porta, tre occasioni, il gol su rigore, quante sponde, la porta spalancata a Isaksen e Dia, 10,3 chilometri percorsi, quarto della Lazio dopo Rovella, Guendouzi e Romagnoli. Dati e statistiche riportati dal Corriere dello Sport per un calciatore che ha fatto da centravanti e trequartista. Una versione completa quella del Taty, che ora dovrà ripetersi anche contro Atalanta e Roma. Dopo un anno di apprendistato alle spalle di Immobile, il Taty quest’anno è già salito a sette gol, quinto nella classifica cannonieri. Si è rifatto anche dal dischetto, sta acquisendo sempre più consapevolezza di essere importante e centrale dentro questa Lazio.