news

News Lazio / Lo stop di Vecino, il ritorno di Castellanos: rassegna stampa

Stefania Palminteri Redattore 
Le principali notizie della mattinata di questo sabato 21 dicembre 2024 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 21 dicembre e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Per i biancocelesti è il momento di tornare in campo: questa sera al Via del Mare andrà in scena il match con il Lecce. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Stop Vecino

—  

Sarà un lungo stop quello di Matias Vecino. È arrivato anche il comunicato ufficiale della Lazio a evidenziare il problema: “Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra riportata in allenamento. Vecino ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”. Che, come riporta il Corriere dello Sport, solitamente si aggirano su circa 50 giorni. Tanta la voglia di tornare in campo dell’uruguaiano, che sui social ha mandato un messaggio ai tifosi della Lazio: “Amici Laziali, nonostante volessi tornare in campo prima possibile dovrò stare ancora fuori per un po’. Mi dispiace veramente non esserci in questo momento importante della stagione. Ci vedremo tra qualche settimana per andare a prenderci tutto!”.

La notte di Castellanos

—  

Torna in campo Castellanos dopo un turno di stop per squalifica. L’argentino vuole e deve mandare un segnale, avendo segnato solo un gol da novembre. Serve il Taty alla Lazio dal punto di vista realizzativo. Baroni spera sia l’occasione giusta per tornare al gol, a maggior ragione vista la presenza dall’inizio anche di Dia alle sue spalle, per un tandem che si ricomporrà dall’inizio dopo quasi due mesi. Serata importante allora, come scrive anche il Corriere dello Sport, per cancellare subito quanto accaduto contro il Lecce e ripartire subito per rilanciarsi prima dei big match contro Atalanta e Roma.