Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio News / Squadra al completo giovedì, emozione Provstgaard: rassegna stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 24 marzo 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Ieri sono terminati gli impegni di Nations League di alcuni calciatori biancocelesti con le rispettive nazionali, da giovedì faranno il loro rientro tutti i giocatori impegnati lontano da Formello durante la sosta. Giungono nuove dichiarazioni da parte di Oliver Provstgaard dal ritiro dell'under 21 della Danimarca sulla sua avventura alla Lazio. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Il rientro a Formello giovedì
—Le ultime gare con la propria nazionale prima del ritorno a Roma. In attesa del ritorno dei tanti biancocelesti impegnati con le proprie nazionali, Baroni ha concesso tre giorni di riposo alla rosa, considerando anche il gruppo ristretto allenato la precedente settimana e il ritorno del campionato previsto lunedì nella gara contro il Torino. Gli allenamenti a Formello riprenderanno mercoledì, da giovedì invece ritorneranno tutti i calciatori impegnati lontano da Formello durante la sosta. Dieci i giocatori convocati dalle proprie nazionali, nonostante lo stop di Nuno Tavares, controllato dallo staff medico del Portogallo e poi ritornato a Roma per recuperare la propria condizione dopo l'affaticamento arrivato durante il riscaldamento di Bologna. Tra gli assenti si sono aggiunti anche Tchaouna (convocato dalla Francia Under 21) e Mario Gila (convocato per la prima volta dalla Spagna di Luis de la Fuente). Il francese è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti dell'amichevole di venerdì con l'Inghilterra e tiene le dita incrociate per un impiego nella gara di oggi pomeriggio contro la Slovacchia. Lo spagnolo è stato chiamato dalle Furie Rosse per sostituire l'infortunato Cubarsì e per partecipare al al ritorno dei quarti di Nations League contro l'Olanda. Ieri hanno concluso i propri impegni con le nazionali gli italiani Rovella e Zaccagni, ma anche Guendouzi, Isaksen e Mandas. Il portiere greco non ha giocato né l'andata, né il ritorno del playout di Nations League contro la Scozia (entrambe le volte il titolare tra i pali è stato Tzolakis dell'Olympiacos).
Imparo molto dagli allenamenti
—Olivier Provstgaard dal ritiro della Danimarca U21, ha voluto approfondire il tema relativo al suo trasferimento alla Lazio: "Il mio è stato un cambiamento enorme, sono stato contentissimo di essere passato dal Vejle a un club di Serie A che vuole giocare in Champions la prossima stagione. Nelle ultime partite abbiamo avuto qualche difficoltà, ma è un obiettivo vero. Non ho ancora giocato? Quando si fa un trasferimento così importante ci sono cose che si sanno in anticipo. Io sto imparando molto dagli allenamenti e cerco di fare il meglio possibile". Sulla trattativa con i biancocelesti si è poi espresso in questo modo: "Gli ultimi giorni del mercato di gennaio sono stati intensi. L'affare si è chiuso proprio alla fine, non sapevo cosa sarebbe successo. Ma ho uno staff incredibilmente competente alle spalle, i miei agenti stanno facendo un ottimo lavoro. Sono rimasto estraneo a tutte le vicende fino a quando non ho dovuto prendere l'aereo io stesso. Con i miei agenti ho un ottimo rapporto che va avanti da tanti anni. Sapevano cosa volevo e questo mi ha permesso di concentrarmi su altro, non sul mio trasferimento. Il mio obiettivo era quello di trovare un club che fosse il migliore per la mia crescita. Se devo essere egoista e guardare alla mia carriera e al mio sviluppo, la Lazio è stata la scelta giusta. Ero molto tranquillo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.