news

Lazio News / La spinta dei settemila, talismano Zac: rassegna stampa

Lazio
Le principali notizie della mattinata di oggi domenica 5 gennaio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Gianluca Mattalini

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa domenica 5 gennaio 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Conto alla rovescia terminato: questa sera è la sera del derby. Con ancora addosso la carica dei 7000 arrivati a Formello Zaccagni e compagni saranno impegnati in uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Bagno d'amore

—  

È una vera e propria marea umana quella che dal primo pomeriggio di ieri ha riempito in maniera costante Formello. Addirittura settemila i tifosi della Lazio arrivati al Fersini per accompagnare la squadra verso il derby. Un eco per i senatori, una battesimo del fuoco per gli esordienti. Dimostrazione d'amore vera: si canta e si sventolano bandiere, poi il boato al momento dell'ingresso in campo della squadra e di mister Baroni, chiamato e acclamato a più riprese dai presenti. Un momento magico per dare la forza giusta per una partita magica, la parola poi spetterà al campo ma ciò che conta è chiaro: essere tutti insieme. Come ieri.

Talismano

—  

Il primo da capitano della Lazio: Mattia Zaccagni è pronto al suo primo derby con la fascia al braccio. Lui, talismano vero: ha deciso gli ultimi due stracittadine vinte in assoluto dai biancocelesti, assente invece negli ultimi due non vinti perché infortunato. Da quando è arrivato a Formello nel 2021 Zaccagni ha giocato appena tre derby, vincendoli tutti. Vuole riprendersi il derby, vuole farlo da capitano, ma soprattutto vuole sfogare in campo la passione dei settemila accorsi ieri a Formello. "Grazie a domani" il ringraziamento sui social di Zaccagni: tutti insieme verso un unico obiettivo.